mercoledì 26 gennaio 2011
BANDO “InMovimento”: concorso per la sicurezza stradale per i giovani
“BastaUnAttimo” chiede a tutti i giovani di
trasformare le loro idee sulla sicurezza stradale in
concreti progetti di comunicazione per sensibilizzare
ad una guida più sicura e sensata.
Area di svolgimento
Territorio nazionale
Durata
Dal 1 ottobre 2010 al 31 dicembre 2010
Destinatari
Tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, per le partecipazioni in modo singolo, e tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, per le partecipazioni di gruppi.
Tematica del concorso
Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto, con le modalità di
seguito indicate, che affronti il tema della sicurezza stradale.
tipo di progetto
•soggetto/sceneggiatura;
•cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;
•filmato girato con il telefono cellulare;
Modalità di partecipazione
Tutti gli interessati potranno inviare:
•un soggetto o una sceneggiatura che dovranno essere spedite via posta (anche e-mail) in formato digitale opportunamente corredate con nome, cognome e titolo;
•un filmato, della durata massima di 10 minuti, che dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE in formato DVD, pena esclusione dal concorso, e dovrà essere opportunamente etichettato con nome, cognome, titolo del filmato, tipo di filmato (cortometraggio, video musicale, animazione, etc);
•un filmato girato con telefono cellulare, della durata massima di 5 minuti, che dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica, corredato del nome, cognome dell’autore oltre che del titolo dell’opera.
Attenzione: non saranno presi in considerazione i cortometraggi riversati su videocassetta VHS o MINI DV, o carenti dei dati richiesti. Non saranno assolutamente accettati supporti non adeguati.
Clausole
Tutte le produzioni dovranno pervenire, con le modalità sopra riportate, entro e non oltre il 31 dicembre 2010 (non fa fede il timbro postale) a:
"BastaUnAttimo"
campagna nazionale sulla sicurezza stradale
e contro le stragi del sabato sera
Forum Nazionale dei Giovani - Via Tagliamento n. 49 - 00198 Roma
o a mezzo e-mail a
concorso@bastaunattimo.eu
con allegati tutti i dati identificativi e recapiti dell’autore o degli autori della
produzione.
Con l’invio del materiale, che non verrà restituito, gli autori cedono i diritti sull’uso delle produzioni alla campagna "BastaUnAttimo", conservandone comunque la paternità.
Premiazione
I vincitori, almeno uno per sezione, prescelti da una giuria appositamente costituita e composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale. In palio ci sono dei corsi di guida sicura ed un week end in una nota località turistica della penisola. I vincitori saranno avvisati a mezzo e-mail entro il 30 gennaio 2011.