in\form\azione giovani valpellice

lunedì 20 dicembre 2010

PAGELLA NON SOLO ROCK 2010/2011 - Concorso Musicale Torino e provincia

Partecipanti

Il concorso è aperto a gruppi musicali under 23 composti per almeno il 50% da studenti e/o studentesse delle scuole superiori di Torino e provincia, che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale. E' vietata l'iscrizione a band che abbiano già vinto un'edizione precedente di Pagella Non Solo Rock. La sezione "Fuori Concorso" è dedicata alle esibizioni di solisti e ai gruppi che propongono Cover/Tribute Band/Classica, composti da ragazzi/e under 23 non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. università, lavoratori…)
Le iscrizioni terminano il 17 gennaio 2011. 
Sia l'iscrizione che la partecipazione sono gratuite.

Materiale richiesto e punto di raccolta

  • modulo d'iscrizione compilato in modo leggibile e firmato

  • L'iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2010/2011 avviene con la compilazione e l'accettazione dei termini di partecipazione del modulo predisposto, scaricabile daquesto link.
    Il modulo d'iscrizione compilato e firmato e, per i componenti minorenni, la fotocopia del documento d'identità del genitore che firma, devono essere consegnati a manoentro il 17 gennaio 2011 a:
    sPAZIO211, Via Cigna 211 Torino - dal lunedì al venerdì in orario 15/24 e sabato 15/20
    oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@spazio211.com
    La e-mail dovrà contenere: 
  • OGGETTO - PNSR2011 + NOME DELLA BAND

  • TESTO - nome band, nome di un elemento della band, numero telefonico dello stesso

  • ALLEGATI
    1) modulo d'iscrizione compilato in modo leggibile in tutte le sue parti e firmato 
    2) Fotocopia del documento d'identità del genitore che firma ( solo per i minorenni )  
    L'invio di foto, mp3 e biografia è facoltativo, anche se caldamente consigliato, perciò si invitano i singoli musicisti ed i gruppi musicali a inviare una loro foto, una breve biografia (500 battute max, spazi inclusi) e un file mp3 con un loro brano musicale o con una composizione musicale da loro eseguita, al seguente indirizzo mail:pagellaonstage@comune.torino.it 
    Al termine delle iscrizioni, verranno create e pubblicate le schede dei partecipanti visionabili al seguente indirizzo web.
    Tutto il materiale inviato non sarà restituito.
    Per richieste di informazioni e segnalazioni contattare:

  • sPAZIO211 - Via Cigna 211 - 10155 Torino - Tel. 011.19705919

  • www.myspace.com/pagellanonsolorock

  • Città di Torino - Settore Politiche Giovanili - Tel. 011.44.34.824

  • Criteri di partecipazione al concorso

    Non possono partecipare al concorso gruppi che abbiano in comune tra loro più di un componente. La composizione del gruppo non può variare significativamente tra la fase dell'iscrizione e la fase finale del concorso. 
    A partire da fine gennaio inizieranno i concerti di selezione per l'evento Finale, le serate prevederanno l'esibizione di due/tre gruppi partecipanti negli eventi live di selezione con ospiti band nazionali, che si terranno in diversi locali di Torino e provincia: sPAZIO211 - Centrodentro - C.P.G. - Imbarchino - Taurus - Margot

    La Giuria specializzata composta da musicisti, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 6 gruppi che accederanno alla FINALE.
    I concorrenti della sezione Fuori Concorso avranno la certezza di esibizioni adeguate e paritetiche; il miglior gruppo, stante il giudizio della Giuria, potrà esibirsi nuovamente durante la Finale.
    Le performance live avranno ciascuna una durata massima di 20 minuti (4 canzoni consigliate).

    Continua a leggere su

    Contatore visite