in\form\azione giovani valpellice

venerdì 17 dicembre 2010

Offerte di lavoro varie- Trenitalia - Insegnanti all'estero - Costa Crociere 17 dicembre

OPERATORI CALL CENTER: Colligo ed Advalora sono sempre alla ricerca di operatori per
vendita e presa appuntamenti. Per Colligo 011.2302202 www.colligo.it - Per Advalora 011.
2399401 info@advalora.it (da Secondamano del 9 dicembre 2010)


PROMOTERS DI PRODOTTI ENOLOGICI: presso stand all'interno dei Mercatini di Natale,
ricercano PROMOTERS/VENDITORI. Gradita ma non necessaria pregressa esperienza
nell'ambito; è richiesta un'ottima attiditudine alla relazione con il cliente, buona presenza e
dinamismo. Disponibilità immediata!
Inviare il CV all'indirizzo: giovanni.racca@it.randstad.com oppure chiamare il numero
348.4452283 (annuncio del 7 dicembre 2010)

SAMARCANDA RICERCA ANIMATORI: infoline 0332.491049 - www.samarcanda.com

ACLI TORINO SERVICE CERCA OPERATORI FISCALI
Indispensabile buon utilizzo pc, preferibile utilizzo programma FQ Zucchetti, esperienza
maturata e conoscenza 730 e altri prodotti fiscali.
Possibilità contratti part e full time a tempo determinato. E’ previsto corso di formazione
obbligatorio non retribuito. Zone: Torino e prima cintura.
Info e invio cv: Acli Torino Service via Perrone 3bis/a - 10122 Torino
Fax 011/47.85.167 Email: personale@aclitorino.org
Sito: www.patronato.acli.it - www.caf.acli.it

----------------------------------------------------------------------


1.000 nuove assunzioni in Trenitalia prima dell'estate



RFI - Trenitalia ha siglato un nuovo accordo con i sindacati per 1.000 nuove assunzioni. Gli inserimenti si svolgeranno nel corso della primavera e dell'estateprossima. 

Nel dettaglio, c'è urgente bisogno di 850 addetti al settore manutenzione e infrastrutture (operai di manutenzione e capo tecnici), 50 addetti al settore circolazione (capi stazione) e 100 nuovi addetti ai servizi di bordo.

Non c'è davvero tempo da perdere perchè i primi inserimenti avverranno già nelle prime settimane dell'anno prossimo ormai alle porte. 

trenitaliaPer queste selezioni, va precisato, RFI e Trenitalia useranno in via prioritaria banche dati che rislagono a un'intesa sindacale dell'anno scorso, ma sono previsti nuovi bandi perchè difficilmente le domande già pervenute potranno coprire i 1.000 posti di cui vi abbiamo parlato qualche riga più su.

Tra i requisiti richiesti per lavorare alle ferrovie ci sono dei parametri fisici:altezza minima di 1,55 m, vista di 10/10 anche con correzioni, e anche un perfetto udito. La verifica del possesso dei requisiti fisici previsti per i ruoli d'esercizio è condizione necessaria per una successiva assunzione.

I nuovi bandi di selezione saranno pubblicati sul sito di Trenitalia, www.ferroviedellostato.it. Le sezioni da tenere d'occhio sono ovviamente Lavora con noi, Invia il tuo CV e Ricerche in corso. 
 

----------------------------------------------------------------------

Insegnare italiano all'estero? C'è il nuovo bando 2011-2012 per studenti universitari e neolaureati


Nel mondo ci sono tantissime scuole in cui si insegna la lingua italiana. Adesso per gli studenti universitari e per i neolaureati c'è l'opportunità diassistere i docenti di italiano all'estero: un periodo di lavoro e formazione oltreconfine da non perdere. 

Per l'anno scolastico 2011-2012 è stato pubblicato il nuovo bando sul sito del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca: sono in totale 281 i posti per gliassistenti in lingua italiana.

I posti sono distribuiti in maniera non proprio omogenea. La Francia fa la parte del leone: a Parigi e dintorni saranno all'opera 180 studenti universitari italiani. Ci sono poi opportunità anche in Germania (30 posti), Regno Unito (25 posti), Spagna (23 posti), Austria (12 posti) e Belgio (3 posti).

Il compenso mensile varia a seconda del paese, oscillando tra gli 800 e i 1000 euro netti. L'incarico durerà per tutto l'anno scolastico 2011-2012.

Per fare domanda c'è un requisito essenziale: bisogna essere ancora a tutti gli effetti studenti universitarioppure neolaureati da pochi mesi. Quindi è necessario essere iscritti a un qualsiasi anno accademico della laurea specialistica o essere iscritti a un master postlaurea. 

design-ufficio-ragazzoSui singoli bandi, da consultare con attenzione, sono segnalate per ogni paese le lingue straniere da conoscere con attenzione per fare domanda. Per tutti i bandi è richiesta un'età inferiore a 30 anni.

I chiarimenti telefonici possono essere richiesti al numero: 0658493777dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00 esclusi i giorni prefestivi e il 7 gennaio 2011. Il numero di fax è: 0658492776.

I bandi per il 2011-2012 sono reperibili a questo indirizzo. Se avete dei dubbi potete leggere le "domande e risposte" appositamente preparate dal ministero per dissipare punti eventualmente non chiari. Per presentare le candidature c'è tempo fino al 14 gennaio 2011.


----------------------------------------------------------------------


Costa Crociere è pronta per il maxi-reclutamento: c'è posto per 500 giovani diplomati



Costa Crociere ripropone quella che è una formula di consolidato successo. Il grande gruppo della navigazione turistica sta cercando proprio in questo momento 500 giovani disoccupati o inoccupati da formare con corsi finanziati dal Fondo sociale europeo. 

L'obiettivo è di creare figure professionali di diverso tipo: animatori, cuochi e personale tecnico. Il 60% di coloro che frequenteranno i corsi sarà assunto da Costa Crociere.

Nel corso del 2011 ormai alle porte saranno aperte a più riprese selezioni di questo tipo, con bandi diversi a seconda dei profili di cui ci sarà bisogno volta per volta.Animatori quindi, ma non soltanto. Sulle navi da crociera c'è infatti bisogno di personale che organizzi le escursioni a terra, tecnici di intrattenimento, fotografi e allievi cuochi. 


crociera1Come si spiega questo maxi-reclutamento? Il motivo è semplice. Nel corso del 2011 e anche del 2012 la compagnia varerà nuove imbarcazioni. Attualemnte le navi sono 14, ma altri 2 giganti del mare sono in costruzione negli stabilimenti di Fincantieri.

I requisiti da possedere per fare domanda per questa bella opportunità sono il diploma di scuola superiore e la conoscenza delle lingue straniere. Per tenere d'occhio tutti i nuovi bandi, aggiungete ai vostri "preferiti" e tenete d'occhio questo indirizzo: www.costacrociere.it/formazione. Buona ricerca lavoro!
 

Contatore visite