in\form\azione giovani valpellice

martedì 21 dicembre 2010

La Carta dello Studente


La Carta dello Studente è un canale di accesso alla cultura e a nuovi luoghi di confronto tramite agevolazioni, concorsi e promozioni. L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, in collaborazione  con FS e partner istituzionali e commerciali, premia la partecipazione attiva alla vita scolastica e civile.  

Inviata a tutti gli studenti delle scuole superiori d’Italia (circa 3 milioni e mezzo di ragazzi), la Carta dello Studente li seguirà nel loro percorso formativo, consentendo di usufruire delle offerte loro dedicate per accedere ai luoghi della cultura.  

Il Gruppo Ferrovie dello Stato mette a disposizione:  

•  uno sconto del 50% sull’acquisto della Carta Verde, che consente di usufruire di uno sconto del 10% sulla tariffa standard prevista per i treni del trasporto nazionale di media e lunga percorrenza, comprese vetture letto e cuccette, e fino al 25% per viaggiare in Europa.  
•  un bonus di benvenuto di 3.000 punti per le iscrizioni al Programma Cartaviaggio, programma a punti di Trenitalia che permette di vincere premi e biglietti gratuiti ed offre vantaggi dai partner e promozioni speciali; l’iscrizione è gratuita 

Per conoscere tutte le agevolazioni della Carta dello Studente consulta il portale dedicato.

Contatore visite