in\form\azione giovani valpellice

venerdì 10 dicembre 2010

Opentyc: il TYC si presenta...e tu? Inaugurazione del centro d'aggregazione giovanile del Torino Youth Centre


Il centro d'aggregazione giovanile del Torino Youth Centre (TYC) inaugura il 10 e 11 dicembre 2010, con una lunga kermesse di iniziative, incontri e confronti, le proprie strutture, presentandole ufficialmente alle istituzioni del territorio e ai suoi cittadini nella propria sala polivalente di via Pallavicino 35, Torino.
In questo modo ripercorre un lungo processo di costruzione di una rete fisica e virtuale, fatta di percorsi associativi che si intrecciano e di risorse, idee e progetti condivisi da 18 realtà del mondo dell'associazionismo torinese.

Sarà un' occasione irripetibile sia per conoscere da vicino le possibilità offerte dalla rete TYC e dalle associazioni che ne fanno parte,  sia per confrontarsi sul futuro delle politiche giovanili nella nostra città,  approfittandone per fare un primo bilancio dell'anno in cui Torino è stata Capitale Europea dei Giovani.

E tutto ciò sarà fatto proprio a partire dai progetti vincitori del bando Gioventù Esplosiva, finanziato dalla Città di Torino e dal Ministero della Gioventù. 
Il giorno 10 dicembre alle ore 19 sarà infatti illustrata la realizzazione della mappa USE-IT Torino, la prima mappa interamente ideata dai giovani della città che fa entrare il capoluogo piemontese nella rete europea dei grandi centri del turismo giovanile.
Il giorno 11 dicembre dalle ore 18 sarà invece la volta degli altri porgetti "esplosivi" che all'interno della festa inaugurale del TYC troveranno una prima vetrina in cui essere presentati ai giovani della città e alle istituzioni.

Info:
Ufficio Stampa TYC
Cell. 349 15 31 492
E-mail: ufficiostampa@torinoyouthcentre.org
Sito: http://www.torinoyouthcentre.org/ (sarà attivo dall'11/12) - torinoyouthcentre.worldpress.com

Contatore visite