in\form\azione giovani valpellice

giovedì 29 luglio 2010

24 ORE DI "GIOVANI IN AZIONE"

Il 19 e 20 Giugno, presso la polisportiva di Bibiana, si è svolta la prima edizione della “24ore di calcetto e beach volley” organizzata dal Gruppo Giovani di Bibiana e Bricherasio con la collaborazione dei rispettivi comuni. Questa iniziativa, nata con l'intento di creare occasioni di incontro e svago per i giovani, ha visto la partecipazione di 10 squadre per un totale di oltre 110 partecipanti, senza contare il buon numero di spettatori che hanno assistito alle competizioni. Nonostante la pioggia che ha imperversato su buona parte della manifestazione, la 24ore si è svolta regolarmente, in parte nei campi di calcio e beach volley ed in parte nella palestra, terminando alle 10.00 della Domenica, dopo una giornata di partite no-stop, notte compresa, con la vittoria finale della squadra dei “Mojito” che si sono aggiudicati sia il torneo di calcio che di beach, conquistando così il primo premio, l'ingresso a Gardaland.
La giornata si è conclusa a pranzo con una costinata e con la successiva visione della partita della nazionale, Italia- Nuova Zelanda.
La buona riuscita del primo appuntamento getta le basi per future iniziative e nuove edizioni della 24ore, creando nuove opportunità per i giovani dei due paesi di partecipare a eventi sul territorio pensati su misura per loro oppure di organizzarli in prima persona insieme ai tanti giovani che sono stati già coinvolti nel progetto che è parte integrante del Piano Locale dei Giovani della Comunità Montana Val Pellice.

I ragazzi del gruppo Giovani in Azione
Di Bibiana e Bricherasio

Contatore visite