STRAORDINARIO EVENTO MUSICALE IN VAL PELLICE
L’Associazione Culturale SPAD rinnova la sua offerta. L’Arts on Air Festival, ormai divenuto un appuntamento classico nel panorama delle offerte artistiche in Val Pellice, cambia pelle: un nuovo importante partner, l’HC Valpellice, una nuova struttura, lo stadio del ghiaccio Cotta Morandini, e un nuovo periodo, dal 20 maggio al 26 giugno.
Grazie alla collaborazione attiva con la società hockeystica, che quest’anno ha fatto sognare i tifosi e tutta la Valle, nasce Palamusic 2011, una manifestazione che ne racchiude molte altre.
In continuità con l’intenzione di offrire nuovo respiro a spazi che normalmente sono destinati ad altre attività, e che aveva portato il festival prima al Liceo Valdese e poi agli impianti sportivi di Luserna San Giovanni, quest’anno si approda in una delle strutture più attrezzate e versatili della provincia di Torino, lo Stadio del ghiaccio “Cotta Morandini” di Torre Pellice, “casa” dell’HC Valpellice. Uno spazio nuovo per una manifestazione che vuole rendere il Palaghiaccio un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche culturale e formativo, in virtù di una programmazione che abbraccerà oltre un mese tra primavera ed estate. Uno spazio di tutti e sempre più per tutti, perché la Val Pellice sia sempre protagonista, in estate e in inverno, dimostrando la capacità di conciliare sport e cultura.
Palamusic 2011 si inserisce all’interno di una stagione eccezionale per l’HC Valpellice: la squadra ha raggiunto obiettivi mai centrati nella sua storia, creando attorno a sé ed al Palaghiaccio quell’entusiasmo da cui bisogna ripartire per eventi culturali e d’intrattenimento che lo portino anche oltre l’evento sportivo.
Molte realtà locali hanno deciso di mettersi in gioco per questa nuova sfida, dando vita ad un’organizzazione corale con il Comune di Torre Pellice, la Comunità Montana del Pinerolese e la Pro Loco, e ad un’attiva collaborazione con due tra i media di riferimento della zona, L’Eco del Chisone e Radio Beckwith Evangelica.
Si parte venerdì 20 maggio con la chiusura ufficiale della stagione 2010-2011 e il concerto gratuito di Mr. T-Bone & The Young Lions, e non ci si fermerà prima del 26 giugno.
Un’occasione da non perdere per il territorio e per i cittadini, da cogliere con consapevolezza, ma anche e soprattutto con la gioia di passare dei bei momenti insieme. Il programma completo e le informazioni sui biglietti e gli orari saranno presto disponibili online!
ecco il primo calendario
MAGGIO
Venerdì 20: Inaugurazione - Mr T-Bone and the young lions - ingresso gratuito.
Sabato 21: FACE OFF - 11 hours MUSIC FESTIVAL
Venerdì 27: PERSIANA JONES - ingresso gratuito
SABATO 28: NOMADI
GIUGNO
Venerdì 3: MODENA CITY RAMBLERS
Sabato 4: LINEA 77 - ingresso gratuito
Venerdì 10: FICHI D'INDIA (cabaret)
Domenica 12: TRELILU
Lou Dalfin, Concerti pro RBE e tanti altri nomi ed eventi per il secondo tempo di PALAMUSIC 2011 dal 17 al 26 giugno.
Per info, prezzi, prevendite ed orari http://www.palamusic.it/
info line: 333.3910105 - 333.2177486 - 333.4868215
Dal 21 maggio apertura cancelli alle ore 18.00 con possibilità di cena in loco.
ecco l'evento su facebook https://www.facebook.com/event.php?eid=214046491946368