Il concorso ha come fine quello di presentare al pubblico durante Biennale Democrazia 2011 idee, prototipi o versioni complete di applicazioni software per qualsiasi piattaforma – siti web, applicazioni mobili, widget, mashups, infografiche interattive – che utilizzino almeno uno dei dataset della Città di Torino messi a disposizione sul nostro sito, anche in combinazione con altri dati e servizi disponibili on line.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 marzo 2011. Una giuria di esperti, scelta dai Soggetti promotori, selezionerà i 3 progetti migliori entro la data del 2 aprile 2011.
I progetti selezionati saranno presentati dai loro ideatori in un incontro pubblico organizzato da Biennale Democrazia domenica 17 aprile 2011 a Torino e saranno sottoposti al vaglio di una giuria di esperti che determinerà il vincitore del concorso.
Il progetto migliore vincerà un tablet, un abbonamento annuale ai Musei di Torino, la possibilità di proporre la propria idea allIncubatore di imprese del Politecnico di Torino e l’accesso al Development Program di TOP-IX. Il secondo e terzo progetto riceveranno in premio un netbook e un abbonamento annuale ai Musei della Città di Torino. Tutti i partecipanti conserveranno la proprietà intellettuale dei progetti proposti per il concorso d’idee.
Per il bando del Concorso e tutte le informazioni consultare il link:
http://biennaledemocrazia.it/opendata/