in\form\azione giovani valpellice

mercoledì 16 febbraio 2011

Borse di studio per tirocini all’estero ai neolaureati di Piemonte e Valle d’Aosta

Master dei Talenti Neolaureati offre la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio all’estero retribuito. Le borse di tirocinio variano dai 1.400 ai 3.500 Eurolordi mensili. La durata dei tirocini è compresa tra i 6 e i 12 mesi. Le destinazioni sono i cinque continenti.
Il progetto è rivolto ai neolaureati presso gli atenei piemontesi e valdostani ai quali viene offerta la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio fuori dall’Italia.
Il bando è riservato a coloro che hanno ottenuto una laurea presso un Ateneo del Piemonte o della Valle d’Aosta a partire dal 1° gennaio 2010, e che al momento di conseguimento della laurea non abbiano superato i 24 anni per la laurea triennale e i 27 anni per la laurea specialistica/magistrale/a ciclo unico. Tutti gli ulteriori requisiti per la partecipazione (voto di laurea, tipologia di laurea, ecc.) sono specificati sul bando.
I tempi del bando e delle selezioni.
Le candidature potranno essere proposte esclusivamente per mezzo della modulistica elettronica (e tramite l’invio del modulo cartaceo che risulterà dalla compilazione del formulario on-line) che sarà presente sul sito a partire dal 1° febbraio 2011. Il bando conterrà tutte le istruzioni per la corretta presentazione della candidatura.
Le selezioni dei vincitori inizieranno a metà del mese di marzo 2011; tuttavia i candidati non verranno contattati per eventuali colloqui prima del 21 marzo 2011 (non tutti i candidati saranno contattati per un colloquio). I nominativi dei vincitori verranno pubblicati su questa pagina non prima della prima settimana del mese di aprile 2011. In ogni caso, i risultati non verranno pubblicati in blocco: la lista dei vincitori verrà aggiornata periodicamente, in base alle tempistiche di selezione di ogni ente o azienda.
Per candidarti:
1. consulta con attenzione il bando
2. compila la modulistica on-line
3. invia la tua candidatura entro il 28 febbraio 2011 seguendo le istruzioni che troverai sul bando e sul modulo on-line
Ti consigliamo inoltre di leggere Domande Frequenti per una migliore comprensione del bando e per risolvere i tuoi dubbi.

info presa da Scambieuropei.com

Contatore visite