in\form\azione giovani valpellice

martedì 31 agosto 2010

Offerte di lavoro dal centro per l'impiego di Pinerolo


Industria - 31/08/2010 - 20/09/2010
4680 - 1 JR SALES MANAGER STEERING
TRW AUTOMOTIVE ITALIA SPA RICERCA:
TRW Automotive, gruppo di rilevanza mondiale nel settore dell'automotive si attesta tra i 10 principali fornitori al mondo di case automobilistiche. È produttore leader nei sistemi di sicurezza attiva e passiva e i suoi prodotti comprendono: sistemi di controllo integrato dei veicoli e di assistenza alla guida, sistemi frenanti, sistemi sterzo e sospensioni, sistemi di ritenuta degli occupati (cinture di sicurezza ed airbags), parti elettroniche, componenti motore, sistemi di fissaggio, nonchè parti di ricambio e servizi di assistenza.
Mansioni:
Il/La titolare della posizione sarà inserito nel team Vendita. Si occuperà principalmente di:
gestire dal punto di vista Sales lo sviluppo dei programmi assegnati all'interno di un team interfunzionale ed internazionale;
interfacciarsi con gli enti tecnici e commerciali del Cliente;
trasferire le informazioni e le richieste del Cliente all'interno dell'Azienda;
assicurare il rispetto degli impegni presi col Cliente;
dare supporto commerciale durante le fasi di quotazione (preparazione offerte, analisi dei costi connessi);
dare supporto per le attività di riduzione costo sui prodotti in gestione e in relazione ai costi in garanzia dei prodotti assegnati;
supportare gli stabilimenti clienti.
Requisiti:
  Titolo di studio: Laurea Ingegneria Meccanica, Autoveicolo, gestionale;
Inglese fluente;
Max 3 anni di esperienza lavorativa nel ruolo, preferibilmente maturata nel settore Automotive in qualità di Sales o come PM;
Disponibilità a trasferte italiane ed estere.
Competenze richieste
Ottime capacità comunicative e relazionali; alto livello di autonomia decisionale; forte motivazione e capacità ad operare in ambienti cross-cultural. 

 Continua aleggere l'offerta di lavoro qui
http://www.provincia.torino.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=20/09/2010&id_soggetto=196&id_annuncio=4680&id_genere=31&id_iride=&sid=&nome=&cognome=

Industria - 27/08/2010 - 03/09/2010
4678 - 1 GIOVANE INGEGNERE IN INFORMATICA O GESTIONALE O DELLA PRODUZIONE- URGENTE
Nota azienda settore beni di lusso ricerca 1 giovane ingegnere in informatica o gestionale o della produzione per la codificazione su gestionale di tutte le informazioni inerenti al prodotto finito calzature: materie prime + creazione distinta di base (neutra e a colore) come addetto schede tecniche calzature da assumere a tempo determinato per sostituzione maternità dal prossimo mese di settembre (40 ore settimanali per 5 giorni alla settimana).Retribuzione secondo CCNL. È richiesta capacità di gestione e dimestichezza con pacchetto office (ACCESS + EXCEL); ottima conoscenza italiano ed inglese ; con meno di 1 anno di esperienza; patente B. Titolo di studio richiesto: Laurea in Ingegneria Informatica o gestionale o della produzione.
Luogo di lavoro: S. Elpidio a mare (Fermo-Marche).
Continua a leggere l'offerta di lavoro qui
http://www.provincia.torino.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=03/09/2010&id_soggetto=151&id_annuncio=4678&id_genere=31&id_iride=&sid=&nome=&cognome=

Turismo - 24/08/2010 - 20/09/2010
4677 - VARI PROFILI SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO
SELEZIONE DI PERSONALE
PER LAVORO STAGIONALE INVERNALE NEL SETTORE
TURISTICO ALBERGHIERO
PROVINCIA DI BOLZANO (ALTO ADIGE)
La provincia di Bolzano da anni lavora al progetto BORSA LAVORO, INCONTRO TRA LA DOMANDA E L'OFFERTA DI LAVORO NEL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO alla ricerca di PERSONALE QUALIFICATO.
Il Centro di mediazione lavoro Brunico in collaborazione con il Servizio EURES del Centro per l'Impiego di Senigallia, offre la possibilità di lavoro stagionale nella provincia di Bolzano (Alto Adige).
Le selezioni si svolgeranno il 24 SETTEMBRE 2010 presso gli uffici del Centro per l'Impiego di Senigallia - via Campo Boario, snc., Senigallia, dalle ore 09,00 alle ore 16,00.
Le selezioni verranno condotte dallo staff EURES di Bolzano. Il colloquio si svolgerà in lingua per i profili ove la conoscenza linguistica venga espressamente richiesta.
Si richiedono le seguenti figure professionali qualificate possibilmente in possesso di diploma alberghiero e con almeno 1 anno di esperienza maturata nel settore:
Segretario/a d'albergo - Receptionist : conoscenza delle lingue italiana, tedesca, inglese
Cameriere/a ristorante sala: conoscenza lingua tedesca (almeno livello lavorativo)
Barista: con conoscenza della lingua tedesca (almeno a livello lavorativo)
Cuochi/e: (Capo cuoco, cuoco ai primi, II cuoco, chef de partie
Massaggiatrice - estetista : conoscenza della lingua tedesca 

Continua a leggere l'offerta di lavoro cliccando qui
http://www.provincia.torino.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=20/09/2010&id_soggetto=151&id_annuncio=4677&id_genere=3&id_iride=&sid=&nome=&cognome=


Turismo - 19/08/2010 - 15/09/2010
4674 - 1 CAMERIERA AI PIANI
per albergo in montagna Valle d Aosta
Requisiti e competenze:
- Cittadini dello S.E.E.
- Esperienza maturata richiesta di anni 1
- Ottima conoscenza della lingua italiana
- Patente B
Mansioni del ruolo:
- Buona manualità richiesta nelle attività tipiche del ruolo
- Flessibilità nel ricoprire anche altre mansioni: sala/bar/stirare/lavapiatti
Contratto: Tempo determinato da agosto 2010 al 31 ottobre 2010
Orario: 40 ore settimanali
Sede di lavoro: Champdepraz Aosta
 Continua a leggere l'offerta di lavoro cliccando qui
http://www.provincia.torino.it/cgi-bin/lavoro/bacheca_lavoro/dettaglio.cgi?scadenza=15/09/2010&id_soggetto=75&id_annuncio=4674&id_genere=3&id_iride=&sid=&nome=&cognome=



lunedì 30 agosto 2010

venerdì 27 agosto 2010

Lella Costa a Torre Pellice

Il mese di agosto si chiude con un appuntamento SPECIALE dedicato a lettori e lettrici: sabato 28 agosto alle 18, in libreria (piazza Libertà 7 a Torre Pellice), verrà a trovarci una delle più grandi attrici (e autrici) italiane: LELLA COSTA !


Lella Costa non è figlia d’arte, anche se d’arte visse e vive; non ha un nome d’arte, ma solo un diminutivo, con cui è chiamata da sempre, visto che per l’anagrafe è Gabriella; e se di arte un pochino forse, ormai, ne ha, di parte continua a interpretarne ostinatamente una: se stessa. Con gli anni si è affermata come una delle attrici più importanti e caratteristiche della scena teatrale italiana, con grandi apprezzamenti sia di critica che di pubblico. I testi dei suoi spettacoli teatrali sono tutti pubblicati da Feltrinelli, raggruppati nei seguenti volumi: La daga nel loden (1992), Che faccia fare (1998), In tournée (2002), Amleto, Alice e la Traviata (2008).

Il suo ultimo libro è: La Sindrome di Gertrude (Rizzoli):

GERTRUDISMO s.m. Neologismo liberamente ispirato al noto
personaggio manzoniano, indica la tendenza compulsiva
e a tratti patologica a rispondere affermativamente a proposte,
richieste e provocazioni, quasi mai valutandone con
attenzione le conseguenze. La risposta non comporta
necessariamente sventura, talvolta qualche ripensamento.

Dice Andrea Càsoli che forse non è del tutto chiaro il titolo di questo libro. Per me invece è chiarissimo. Ovvio: la sindrome di Gertrude è quella che ha portato la Signora in questione, meglio nota come monaca di Monza, a rispondere di sì a uno che invece avrebbe fatto meglio a ignorare. Per passione, per noia, per ribellione, per curiosità, per sfinimento, perché sapeva resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
Ecco, io più o meno funziono così: quando mi chiedono qualcosa, tendo a rispondere di sì. L’idea che a qualcuno possa interessare un libro su di me, detto tra noi, continua un po’ a turbarmi. Però in fondo mi piace, e anche tanto, e mi lusinga un po’, anzi parecchio. A patto, naturalmente, che sia chiaro in partenza ciò che questo libro non è e non vuole essere: niente agiografia, niente pettegolezzo, niente eccesso di autoreferenzialità; piuttosto il gusto di provare a raccontare quella sorta di molteplicità che ha finito per caratterizzare la mia vita.
Dunque, in sintesi (quella di Càsoli: io ne sono priva), in questo libro racconterò di carcere e cinema, scarpe e solidarietà, teatro e teiere, musica e memoria, doppiaggio e diritti civili; ma anche di musicisti, attrici, cantanti, scrittori, poetesse, stilisti (wow!), soubrette, registi, chirurghi, e soprattutto di quegli esseri di sovrumana generosità che vanno sotto l’etichetta riduttiva di “pubblico”.
In questo libro ci siete anche voi, con me.
Parola di Gertrude.



biografia di Lella Costa
http://it.wikipedia.org/wiki/Lella_Costa

giovedì 26 agosto 2010

Concerti gratuiti a Torino - Festa Democratica Nazionale

Salve a tutti,
da 28 agosto al 12 settembre si terranno a Torino, presso Piazza Castello, i concerti gratuiti di grandi artisti italiani, in occasione della Festa Democratica Nazionale.

IL 28/29 AGOSTO CI SARA' L'INAUGURAZIONE DELL FESTA CON IL CONCERTO DI LUCIO DALLA E FRANCESCO DE GREGORI (NON SEGNATO NEL CALENDARIO)
oltre ai concerti ci saranno eventi culturali, proiezioni gratuite di film presso la galleria subalpina e dibattiti politici

per poter visionare l'intero programma andate su

mercoledì 25 agosto 2010

Il Re ai giardini - corsi e tornei di scacchi a Torino


Dal 30 agosto al 12 settembre
In c.so San Maurizio 4 presso il Polo Cittadino della Salute - Ufficio Città Sane: corsi e tornei di scacchi.
Lo spazio scacchi è aperto dalle h 15 alle 24 ed è sempre possibile il gioco libero
Programma
Lunedì 30 agosto
h 18 corso di base
h 20,45 torneo semilampo (10’)
Martedì 31 agosto
h 18 e 1 21 quiz scacchistici
Mercoledì 1 settembre
h 18 corso di base
h 20,45 torneo lampo
Giovedì 2 settembre
h 21 presentazione del libro "Fosforo e silicio" di Enrico Pepino e Nicola Vozza con partita esemplificativa
Venerdì 3 settembre
h 18 corso di base
h 20,45 torneo semilampo (10’)
Sabato 4 settembre
h 15 torneo semilampo (10') per under 16
h 21 simultanea
Domenica 5 settembre
h 15 torneo semilampo (10') per under 16
h 21 simultanea
Lunedì 6 settembre
h 18 corso di base
h 20,45 torneo semilampo (10’)
Martedì 7 settembre
h 18 quiz scacchistici
h 21 presentazione del libro “Gli scacchi sono rotondi” di Mauro Barletta
Mercoledì 8 settembre
h 18 corso di base
h 20,45 torneo lampo
Giovedì 9 settembre
h 18 quiz scacchistici
h 21 letture e proiezioni a tema scacchistico di Pino De Renzi
Venerdì 10 settembre
h 18 corso di base
h 20,45 torneo semilampo (10’)
Sabato 11 settembre
h 15 torneo semilampo (10') per under 16
h 21 simultanea
Domenica 12 settembre
h 15 torneo semilampo (10') per under 16
h 21 simultanea
Tutte le attività sono gratuite, i soli tornei serali prevedono un’iscrizione.
I premi dei tornei sono composti dalla somma delle iscrizioni più materiale scacchistico della Sst.
Le simultanee sono tenute da Maestri della Sst.
I quiz (posizioni scacchistiche da risolvere) devono essere completati entro 30’ direttamente in loco.
Il corso di base (6 incontri dalle h.18 alle 19) è tenuto da un istruttore Fsi/Coni.
I tornei under 16 sono gratuiti, con premi in materiale scacchistico e limitati a 30 partecipanti. Le prenotazioni si accettano in loco nei giorni precedenti.
Info:
Società scacchistica torinese

via Goito, 13 - 10125 Torino
Tel 011/657072 Fax 011/19707807
Email: info@scacchisticatorinese.it
Sito: www.scacchisticatorinese.it

lunedì 23 agosto 2010

Movimenti - Premio creativo per giovani viaggiatori

Parte anche quest'anno 'Movimenti', concorso CTS alla seconda edizione per fotografi e scrittori. In palio per i migliori autori buoni viaggio e reflex digitali

testata-cts

Viaggiare è fare un tuffo nel passato, immaginarsi nel futuro, non importa quale meta si sceglierà, l'importante è conservare il vissuto del proprio viaggio, il cambiamento interiore e condividerlo al proprio ritorno. Partendo da questo spunto, anche quest'anno ritorna la nuova edizione di "Movimenti", premio creativo del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) che in sinergia con Vallardi Editore, chiama a partecipare i soci tra i 18 e 35 anni.

Giunta quest'anno alla seconda edizione, l'iniziativa vede il patrocinio del Ministero della Gioventù, della Società Geografica Italiana e degli Zero Assoluto. Il tema proposto è il viaggio esteriore ed interiore che spazi attraverso i quattro punti cardinali. Le immagini ed i racconti inediti dei giovani viaggiatori dovranno pervenire entro il 15 settembre per essere sottoposti alla giuria composta da Domenico Iannello, Simone Bozzato, Riccardo Camerini, Carla Vitantonio e presieduta da Antonio Politano.

Il primo classificato per ciascuna categoria avrà come premio un buono di 3000€ da spendere in un viaggio CTS con destinazione a sua scelta che potrà essere immortalata con una reflex digitale D3000 messa in palio da Nikon. E come ulteriore riconoscimento, i vincitori vedranno pubblicate le loro opere sul libro 'Partire – Antologia narrativa di geografia emozionale’ nelle librerie dal gennaio 2011 distribuito da Vallardi editore.

Novità di questa nuova edizione del concorso, la sezione del premio 'Movimen-Teen’, rivolto ai ragazzi tra i 14 ed i 17 anni che potranno partecipare con foto e racconti di viaggio selezionati da Zai.net in collaborazione con CTS. Ai vincitori una fotocamera digitale Nikon D3000 e la pubblicazione delle opere sul libro Partire. Il regolamento del concorso e modalità di partecipazione a Movimenti e Movimen-Teen su www.cts.it/movimenti

domenica 22 agosto 2010

Inizia il Sinodo Valdese 2010

Inizia oggi nel primo pomeriggio, con la storica "Passeggiata" dalla Casa Valdese e con il Culto di Apertura del
(trasmesso in diretta da RBE) il Sinodo Valdese 2010.

Quest'anno, grazie ai temi delicati che affronterà il Sinodo sarà molto dibattuto e coperto dai media nazionali

I temi che saranno affrontati riguardano la crisi finanziaria e morale, le politiche migratorie, la "benedizione" delle coppie omosessuali, la laicità dello Stato e le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia


potrete trovare le interviste sul sinodo 2010 alla Moderatora della Tavola Valdese "guida" della Chiesa Valdese ai seguenti link
http://rbe.it/sinodo2010/2010/08/17/unioni-gay-e-crisi-morale-le-riflessioni-dei-valdesi/
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/costume/articolo/lstp/299862/

potrete seguire il Sinodo in diretta su RBE in streaming e su questo sito:
http://rbe.it/sinodo2010/



sabato 21 agosto 2010

Torna protagonista il GHIACCIO a Pinerolo Dal 22 agosto si pattina e non solo…

Torna protagonista il ghiaccio a Pinerolo. Domenica 22 agosto apre, infatti, le porte al pubblico lo Stadio del Ghiaccio di Pinerolo, con ingresso dalle 15 alle 18.

Le tariffe sono invariate rispetto allo scorso anno: euro 6 l’ingresso, euro 4 l’affitto dei pattini.
Lo Stadio del Ghiaccio osserverà poi i seguenti orari: sabato dalle 15 alle 18 e dalle 20,30, domenica dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 20,30 con la possibilità di provare anche il curling.

Ma per gli appassionati di pattinaggio c’è una bella novità: fino all’apertura delle scuole gli atleti tesserati FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio delle società sportive che hanno sede a Pinerolo, potranno pattinare gratuitamente.

Sabato 21 agosto saranno già di scena alcuni stage di atleti di pattinaggio artistico e di short track (non aperti al pubblico). Da fine agosto arriverà a Pinerolo il nuovo tecnico della nazionale di curling, Daniel Rafael. E dal 4 settembre sarà aperto lo Stadio Olimpico del Curling.

Un fine agosto tutto all’insegna del “ghiaccio” per la Città di Pinerolo.
STADIO DEL GHIACCIO PINEROLO

Apertura: dal 22 agosto 2010
Orari: Sabato dalle 15 alle 18 e dalle 20,30; Domenica dalle 15 alle 18; Mercoledì dalle
20,30 con la possibilità di provare anche il curling.
Ingresso: euro 6; affitto pattini: euro 4
(Ingresso gratuito fino all’apertura delle scuole per gli atleti tesserati FISG – Federazione
Italiana Sport del Ghiaccio delle società sportive che hanno sede a Pinerolo)

venerdì 20 agosto 2010

Io sono Geco - Informagiovani dell'Emilia Romagna

Salve a tutti,
oggi vi presentiamo uno degli Informagiovani meglio strutturati e gestiti d'Italia.
Io sono Geco! L'informagiovani dell'Emilia Romagna

Ovviamente ci siamo parlati e dopo essere diventati amici su FB abbiamo deciso di promuoverci a vicenda per scambiare idee, strumenti e informazioni per i nostri utenti (e per quanto riguarda noi...chi non è interessato alle attività giovanili della riviera romagnola?? :-)

Loro si presentano così "

WWW.INFORMAGIOVANIONLINE.IT è il portale degli informagiovani dell'Emilia Romagna, dove trovi tutte le informazioni su: scuola e formazione, lavoro e imprenditoria, salute e diritti, mobilità internazionale ed Unione europea, volontariato e partecipazione, casa e famiglia.

IO SONO GECO è la pagina FB di Informagiovanionline.it: uno spazio libero dedicato al confronto e allo scambio. E' il motto da riempire dei valori, desideri, esigenze, idee ed esperienze che scegli tu. Se vuoi che non siano gli adulti a raccontare il tuo mondo ma cerchi uno spazio dove essere protagonista, Geco ti sta cercando.La nostra pagina è organizzata per rubriche giornaliere che scandiscono la settimana: il lunedì c'è il concorso Trivial emilia, il martedì la musica, il giovedì le news dalla redazione, il venerdì i consigli per gite e appuntamenti in Emilia... così via. E poi c'è il video IO SONO GECO che fa il verso allo spot di Glee che è molto carino..."


Visto che l'estate non è ancora finita, iscrivetevi alla pagina FB e visitate il loro sito per scoprire come passare in Emilia Romagna gli ultimi scampoli d'estate prima di riprendere con la scuola\università\lavoro!!


giovedì 19 agosto 2010

"Youth Italianmix" - Scadenza 15 settembre 2010

L’Associazione culturale VIEW Conference opera da più di dieci anni sul territorio torinese ideando e promuovendo due manifestazioni internazionali a cadenza annuale: VIEWFest - Digital Movie Festival e VIEW Conference - International Computer Graphics Conference (www.viewfest.it ; www.viewconference.it ;http://it.wikipedia.org/wiki/VIEW_Conference ).
L’Associazione VIEW Conference si è sempre rivolta primariamente al mondo giovanile: per i temi trattati (dal cinema digitale e d’animazione alla computer grafica, dai videogiochi alle tecnologie e arti visive), per le modalità (presentazioni di esperti di fama internazionale, anteprime, making of, proiezioni…), e soprattutto per l’attenzione all’aspetto formativo.
A tale scopo si propone l’inserimento di due nuove azioni all’interno del programma della settimana digitale di VIEW (26 - 31 ottobre 2010), realizzate in partnership con Torino 2010 European Youth Capital (www.yourtime2010.com ) e dedicate ai giovani: lo Youth Italianmix e gli Youth Digital Lab.
Youth Italianmix: Un premio per i giovani talenti del digitale.
Descrizione: premio cinematografico rivolto ai giovani (max 32 anni, residenza italiana).
Il vincitore riceverà il riconoscimento onorario "Torino 2010 European Youth Capital - Youth Italianmix A-WARD" e la sua opera sarà inserita all’interno del DVD “Italianmix” a circolazione internazionale. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di andare a presentare il proprio lavoro in uno dei festival che fanno parte del circuito di VIEWFest, scelto dall’associazione.
Deadline per la presentazione delle opere: 15 settembre 2010
Dove e quando: proiezione al Cinema Massimo (VIEWFest: 29 - 31 ottobre 2010).
Altri partecipanti coinvolti: Museo Nazionale del Cinema.
Youth Digital Lab: Formazione digitale
Descrizione: laboratori e proiezioni dedicati agli studenti, dalle elementari alle medie superiori.
Dove e Quando:
25 ottobre 2010 - Laboratorio Multimediale Guido Quazza - Youth Digital Lab with GULIO PEN-NELLA, direttore della scuola di fumetto e illustrazione di Cuneo.
29 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 1 - Youth Digital Lab with TIM JOHNSON (PDI Dream-Works). La storia dell’animazione attraverso i film di Tim Johnson, da Z la for-mica a Dragon Trainer in 3D.
29 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 3 - Youth Digital Lab with KIM WHITE (PIXAR). Proiezione del capolavoro di animazione Toy Story 3. A seguire, laboratorio con la direttri-ce tecnica Pixar Kim White:  Il disegno delle luci in Toy Story 3.
30 ottobre 2010  - Cinema Massimo, sala 3 - Youth Digital Lab with ISAAC KERLOW (SIGGRAPH).  Proiezione in anteprima italiana del Best of Siggraph, una selezione delle mi-gliori opere digitali a livello internazionale.
Altri partecipanti coinvolti: Museo Nazionale del Cinema, Laboratorio Multimediale Guido Quazza.
Info:
VIEWFest 
Corso Marconi 38 - 10125 Torino
Tel. 011 66 80 948 - 011 5695155 Fax 011 6501214
Email: info@viewconference.it

Emergency cerca personale medico, infermieristico e tecnico

Lavorare con Emergency significa portare assistenza sanitaria specializzata e gratuita alle vittime della guerra e della povertà.
Oltre a mettere a disposizione le proprie competenze professionali nel lavoro quotidiano, l'espatriato è impegnato nella formazione e nella supervisione dello staff locale.
Emergency ha progetti avviati in AfganistanCambogiaRepubblica CentrafricanaSierra Leone e Sudan.
Requisiti indispensabili:
  • rilevante esperienza professionale;
  • disponibilità alla permanenza all’estero per 3/6 mesi consecutivi a seconda del profilo professionale;
  • buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti generali:
  • flessibilità e capacità di lavorare in un team in condizioni di stress;
  • capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi;
  • senso della disciplina e rispetto delle regole di sicurezza stabilite dall’organizzazione;
  • rispetto della cultura e delle tradizioni locali
Modalità
Questo tipo di impegno comporta generalmente una richiesta di aspettativa dal lavoro.
L'iter selettivo prevede: prima valutazione del curriculum vitae; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso la sede di Milano.
Condizioni
Le condizioni di inserimento prevedono: collaborazione retribuita, assicurazione, copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.
Gli interessati possono trovare maggiori dettagli nella job description della posizione per cui intendono candidarsi, nella sezione "Lavora con noi" del sitowww.emergency.it
Per il centro "Salam" di Cardiochirurgia a Khartoum (Sudan), Emergency ricerca specifiche figure:
Cardiochirurgo
particolare esperienza nel trattamento chirurgico e post-chirurgico di tutte le valvulopatie, della cardiopatia ischemica, della patologia aortica (aorta toracica)
Cardioanestesista
è richiesta completa autonomia nella gestione dell’attività anestesiologica e rianimatoria
Perfusionista
e' richiesta la completa autonomia nella gestione della circolazione extracorporea
Cardiologo / Ecocardiografista / Emodinamista.
Affiancati da personale senior, Emergency impiega anche specializzandi in cardiologia al terzo/quarto anno di specialità.
Medico internista
è richiesta buona esperienza in malattie cardiologiche
Infermiere di:
- sala operatoria
- terapia intensiva
- corsia di cardiochirurgia
- emodinamica
- ambulatorio
Fisioterapista
Tecnico di:
- radiologia medica
Requisiti indispensabili al lavoro sul campo:
- rilevante esperienza professionale;
- disponibilità alla permanenza all’estero per 3/6 mesi consecutivi a seconda del profilo professionale;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti generali: 
- flessibilità e capacità di lavorare in un team in condizioni di stress;
- capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi;
- senso della disciplina e rispetto delle regole di sicurezza stabilite dall’organizzazione;
- rispetto della cultura e delle tradizioni locali.
Condizioni
Le condizioni di inserimento prevedono: collaborazione retribuita, copertura delle spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione.
Gli interessati possono inviare un curriculum vitae dettagliato, specificando nell'oggetto per quale posizione si scrive:
Email: curriculum@emergency.it
L’ iter selettivo prevede: prima valutazione del CV; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso la sede di Milano.
E' necessario includere nel corpo del curriculum la seguente dicitura:
"Con la presente si autorizza EMERGENCY al trattamento dei dati per finalità di reclutamento/selezione ex Decreto Legislativo 196/2003"
Info:
Emergency - Sede di Milano
Via Gerolamo Vida 11
20127 Milano
Tel.(+39) 02881881
Fax (+39) 0286316336
Email: info@emergency.it
Sito: www.emergency.it

mercoledì 18 agosto 2010

E' uscito il calendario scolastico 2010\2011

Potete consultarlo sul sito http://www.istruzione.it/web/istruzione/om53_10

ma dice che

"La prova scritta, a carattere nazionale, nell’ambito dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolge, per l’anno scolastico 2010/2011, per l’intero territorio nazionale ed in sessione ordinaria il giorno 20 giugno 2011, con inizio alle ore 8.30; in prima e seconda sessione suppletiva potrà essere espletata il giorno 27 giugno 2011 ed il giorno 2 settembre 2011, con inizio alle ore 8.30."



"’L'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2010/2011 ha inizio, per l’intero territorio nazionale, con la prima prova scritta, il giorno 22 giugno 2011, alle ore 8.30.
La prima prova scritta suppletiva verrà svolta il giorno 6 luglio 2011, alle ore 8.30. "


Il calendario delle festività, in conformità alle disposizioni vigenti, relative all’anno scolastico 2010/2011, è il seguente:
il 1 novembre, festa di tutti i Santi;
l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
il 25 dicembre Natale;
il 26 dicembre (domenica);
il 1° gennaio, Capodanno;
il 6 gennaio Epifania;
il 25 aprile lunedì dopo Pasqua/ Anniversario della Liberazione;
il 1° maggio, festa del Lavoro (domenica);
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
la festa del Santo Patrono."

Scambio internazionale in Finlandia organizzato dall'Associazione EUfemia


Lo scambio si terrà a Metsäkartano, Finlandiadal 18 al 28 Settembre 2010 e prenderanno parte giovani di età compresa tra i 20 ed i 25 anni provenienti da Finlandia, Lituania, Estonia, Italia e Ungheria.
Il gruppo italiano sarà composto da 4 partecipanti ed un accompagnatore. Il progetto avrà come tema l'ambiente ed in particolare le foreste (protezione delle foreste, aspetti economici e culturali).
La quota di partecipazione di 180 € copre le spese di viaggio (in aereo), vitto, allloggio, assicurazione.
Programma preliminare:
Fab Five in the Fantasy Forest 18-28.9.2010
18.9 - SaturdayArrivals
Dinner
Getting-to-know each-other
Sauna

19.9 - Sunday
8.00-9.30 Breakfast
9.30 Introduction of Metsäkartano+ safety issues
10.00 Canoeing trip
14.00 Lunch
15.00 - 18.00 Presentation by the Hungarian partner
18.00 - 19.30 Everyman’s rights in Finland
19.30 Dinner
20.30 Hungarian evening

20.9 - Monday

8.00-9.30 Breakfast
9.30 - 9.45Energizers by the Estonian partner
9.45-10.15  Youth in Action info: What are the ingredients of the good project?
10. 30 Hiking trip
Conversations by the fire
14.00 Lunch
15.00 -18.00 Presentation by the Estonians
18.00 Wilderness skills
19.30 Dinner
20.30 Estonian evening

21.9 - Tuesday
8.00 -9.30 Breakfast
9.30 -10.00 Energizers by the Lithuanians
10.00 Traditional Finnish lumberjack skills
11.00 Work shop: Natura areas in Europe
13.00 Tiillikkajärvi national park info
14.00 Lunch
15.00 - 18.00 Presentation by the Lithuanians
18.00 Wilderness first aid
19.30 Dinner
20.30 Lithuanian evening

22.9 - Wednesday
8.00 -9.30 Breakfast & packing
11.00 Bus to Tiilikkajärvi national park
Lunch outdoors
14.00 Finnish Forest Government presentation
Preparing dinner together
Work Shop: national parks in Europe
Talking about the voluntary work contribution
Trying forest therapy!
Sauna
Games

23.9 - Thursday
Preparing Breakfast together
Finnish energizers
Packing picnic lunch and drinks
voluntary work contribution
Preparing dinner together
Presentation by the Finns and Mid term evaluation of the project
Finnish evening
Sauna

24.9 -Friday
Preparing Breakfast together & Packing
Hiking equipment, ready to Hike to Metsäkartano 23 kilometres or by bus
Picnic lunch
Hiking get to know Pumpulikirkko reservation area
Shower
19.30 Dinner at Metsäkartano
Free evening
Sauna

25.9 - Saturday
8.00 -9.30 Breakfast
9.30 -10.00  Energizers by the Italians
10.00 - 13.00 Presentation by the Italians
13.00 Archery & Wall climbing
15.00 Lunch
16.00 Work Shop: Greenpeace and Luonto-Liitto introduction and lectures
18.00 Environmental art in nature
19.30 Dinner
20.30 Visit to environmental art exhibition & Italian evening

26.9 - Sunday
8.00 -9.30 Breakfast
9.30 - 10.00 Energizers
10.00  Visit to Nurmes sawmill
14.00 Lunch in Hyvärilä Youth centre
16.00 Free choice activities
18.00 Evaluation of the exchange
19.30 Final dinner

Collecting photos, presentation materials & creating cd about youth exchange
Writing a proclamation and sending it signed by all the participants to the Ministries of  Agriculture/Forestry/Environment  in each partner country.

28.9 - Tuesday
Breakfast & snack
Departure

Info:
Associazione culturale Eufemia
Tel: 333 3604699 (Veronica)
sito: www.eufemia.eu
Email: info@eufemia.eu

martedì 17 agosto 2010

MiTo Settembre Musica 2010 Festival Internazionale della Musica cerca giovani volontari

Numero dei volontari
100 giovani volontari gxt e Volo 2006 per i concerti di Lang Lang, Guccini e per la sinfonia n.9 di Beethoven e 20 giovani volontari gxt e Volo2006 per la Fanfara dei Giannizzeri

Anche quest'anno MITO SettembreMusica si presenta con un programma all'altezza delle proprie tradizioni. I grandi concerti e i grandissimi interpreti non mancano. Come sempre tutti i generi musicali vengono scandagliati e presentati al pubblico.
Anche quest'anno il Festival propone una nutrita serie di concerti ogni giorno,per 21 giorni, in una stimolante scelta delle location, dai centri storici alle periferie più remote, attraverso una progettualità che unisce gusto per l'innovazione e amore rigoroso e ricerca nelle tradizioni musicali più diverse, configurando un calendario dall'anima artistica ricca, capace di offrire possibilità molteplici e forme d'ascolto originali.
Jazz, pop, rock, l'attualità e naturalmente il catalogo appassionante della concertistica sinfonica, l'eco di generi antichi, la memoria fondamentale dei grandi compositori, e, ancora, l'incontro con il teatro e con la grande letteratura, la prospettiva aperta sulle differenti visioni di diverse epoche della storia musicale e nella grande tradizione del Settembre Musicale torinese la presentazione di culture musicali lontane dalla nostra.
La collaborazione tra Torino e Milano consente la moltiplicazione delle proposte artistiche, capaci di unire qualità e ricchezza d'offerta. Qualche numero: oltre 250 appuntamenti, la maggioranza dei quali gratuiti - fino a cinque eventi al giorno in oltre 100 sedi nelle due regioni.

Per gli appassionati della grande musica sinfonica, saranno imperdibili gli appuntamenti nel bicentenario della nascita di Schumann, e sempre a Schumann sono dedicati i due concerti con il violino di Salvatore Accardo mentre Lorin Maazel e l'Orchestre de Paris porteranno al pubblico musiche di Ravel e Debussy. E ancora: figurano in calendario la Philharmonia Orchestra con Esa-Pekka Salonen, la San Francisco Symphony con la bacchetta di Michael Tilson Thomas e la Filarmonica della Scala diretta da Semyon Bychkov con Lang Langal pianoforte che affronteranno musiche di Cajkovskij; per l'ormai consueto appuntamento della grande musica a prezzi popolari in spazi solitamente destinati alla musica rock. Torino quest'anno duplica l'offerta del grande concerto al Palasport Olimpico con una seconda serata sulle note della Nona di Beethoven.
Resta marcata la tradizione torinese di affrontare un repertorio di musica contemporanea. In cartellone un doppio ritratto dedicato a Helmut Lachenmanne Wolfgang Rihm cui si aggiungono le prime esecuzioni assolute di Fabio Vacchie Michele Dall'Ongaro e il nuovo lavoro di Giorgio Battistelli e Franco Marcoaldi che realizzano con Toni Servillo una pièce teatrale di grande attualità. Vero e proprio festival nel Festival è il focus dedicato al fiammingo Josquin Des Près, contemporaneo di Leonardo Da Vinci.
Crocevia di suoni, terra di meraviglie e di creatività: quest'anno la Turchia è il mondo prescelto per uno scambio e per l'approfondimento di una tradizione intellettuale e musicale che ha ispirato la vena di tanti compositori.
Centro del programma FocusTurchia saranno l'esibizione dei dervisci rotanti, i canti dei Muezzin, e la banda dei Giannizzeri che attraverserà le strade delle due città in tutta la sua marzialità variopinta.

In occasione del bicentenario della nascita di Chopin e Schumann, doppio appuntamento nelle due città (e programma differente in ciascun recital) perMaurizio Pollini. E ancora, in omaggio ai due grandi del Romanticismo, una nutrita schiera di giovani pianisti sarà protagonista del ciclo Un'ora al giorno con Chopin e Schumann, la rassegna che si svolgerà per tutta la durata del Festival offrendo uno straordinario repertorio pianistico.

Come sempre all'interno del Festival si evidenziano le contaminazioni e la moltiplicazione dei generi musicali più diversificati. Spazio al jazz e al rock con, tra gli altri, Billy Cobham, Chick Corea e Stefano Bollani, John Cale, Phill Niblock, Nicole Mitchell e la voce di Mina Agossi. In cartellone anche l'appuntamento con uno dei maggiori esponenti della canzone d'autore italiana:Francesco Guccini in concerto al Palasport Olimpico di Torino.
Non manca anche quest'anno, nella linea educational, un programma pensato per coinvolgere scuole e famiglie in una serie di concerti di qualità e di spettacoli a prezzo simbolico.
Come nell'edizione scorsa, MITO SettembreMusica affronta ancora il tema del territorio e della sua fruizione: MITOFringe, la rassegna di concerti fuori cartellone del Festival aggiunge, in parallelo al calendario ufficiale, 200 concerti di vari generi tra Milano e Torino pensati anche per stimolare l'interazione della popolazione con i luoghi tradizionalmente non deputati alla musica. Periferie, parchi, giardini, stazioni dei treni e delle metropolitane, strade e piazze…

Ruolo dei Volontari
Accoglienza e accompagnamento ospiti e pubblico, logistica organizzativa sul Palasport Olimpico, accompagnamento e assistenza parata Fanfara dei Giannizzeri

Dove
Palasport Olimpico, corso Sebastopoli 123 - Piazza Statuto/ piazza Castello - Centro storico di Venaria

Quando 
8 - 11 e 12 settembre 2010

Tutti i partecipanti riceveranno la maglietta staff MiTo Settembre Musica, buono pasto, eventuale rimborso biglietti autobus, 2 ingressi omaggio per i concerti del 8 - 11 - 12 settembre che si terranno al Palaolimpico Isozaki
Alla fine del servizio riunione di verifica e attestato di partecipazione.

Incontro formativo obbligatorio
sabato 28 agosto 2010 dalle ore 9,30 alle ore 16,30 o sabato 4 settembre 2010 dalle ore 9,30 alle ore 16,30

Incontro informativo/sopralluogo con distribuzione gadgets e biglietti 
lunedì 6 settembre 2010 ore 18,00
Palaolimpico Isozaki


Verrà data precedenza a chi darà disponibilità per il maggior numero di serate e ai primi iscritti, raggiunto il numero massimo, i nuovi iscritti verranno inseriti come riserva.

E' possibile iscriversi all'attività fino al 22 agosto 2010 in una delle seguenti modalità- via mail, scrivendo a gxt@comune.torino.it specificando nome, cognome e cellulare e disponibilità

Per Info sul programma consultare www.mitosettembremusica.it

Contatore visite