in\form\azione giovani valpellice

sabato 7 agosto 2010

Hitweek: fino al 26 settembre la possibilità di conquistarsi un posto da protagonisti al più grande festival di musica italiana in America

Un grande Festival di musica italiana in America, 10 giorni di esibizioni live in 8 locations, New York e Los Angeles, due tra le più importanti città del mondo e un contest per suonare oltre oceano sul palco con i migliori artisti della nostra penisola, sono gli ingredienti di Mtv New Generation Contest Hit Week.


Mtv Italia, con il Ministro della Gioventù e Hit Week vogliono dare la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere e di esibirsi nella patria della musica mondiale, gli Usa, accanto ai maggiori artisti italiani in occasione del Festival Hit Week che si terrà il prossimo ottobre a New York e Los Angeles.
Per il secondo anno consecutivo Hit Week esporta la musica italiana all’estero attraverso diversi concerti sparsi in molte location americane e quest’anno grazie al contributo di Mtv Italia e del Dipartimento della Gioventù fa un passo in avanti promuovendo non solo la musica italiana già conosciuta ma anche band e artisti emergenti che possono avere un futuro in ambito artistico. 


Grazie a Mtv New Generation Contest Hit Week, infatti, tutti possono partecipare al concorso andando sul sito www.mtv.it/hitweek, dove gli artisti emergenti possono caricare i propri file audio o video entro il 26 settembre. Tra tutti i partecipanti, che devono essere under 35 anni, una giuria selezionerà  2 finalisti che andranno a suonare a New York e a Los Angeles sullo stesso palco con Elisa, Negrita, Ludovico Einaudi, Roy Paci & Aretuska e La Blanche Alchimie.

Il Ministro Giorgia Meloni commenta così il progetto: «Crediamo che la musica, assieme al talento giovanile, sia uno dei patrimoni nazionali più importanti. Per questo abbiamo voluto dare alle giovani promesse musicali italiane l’opportunità di esibirsi di fronte ad un grande pubblico, sui due dei più prestigiosi palcoscenici mondiali e in compagnia di artisti di fama internazionale, sicuri che sapranno farsi valere» dichiara il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

«Saper valorizzare il talento della gioventù significa avere fiducia nelle nuove generazioni e dimostrare di voler davvero investire nel futuro – prosegue il ministro – Ora tocca ai nostri giovani artisti trovare tramite le note giuste la via del successo».


Per tutte le informazioni, ulteriori premi e il regolamento : www.mtv.it/hitweek


Contatore visite