in\form\azione giovani valpellice

giovedì 19 agosto 2010

"Youth Italianmix" - Scadenza 15 settembre 2010

L’Associazione culturale VIEW Conference opera da più di dieci anni sul territorio torinese ideando e promuovendo due manifestazioni internazionali a cadenza annuale: VIEWFest - Digital Movie Festival e VIEW Conference - International Computer Graphics Conference (www.viewfest.it ; www.viewconference.it ;http://it.wikipedia.org/wiki/VIEW_Conference ).
L’Associazione VIEW Conference si è sempre rivolta primariamente al mondo giovanile: per i temi trattati (dal cinema digitale e d’animazione alla computer grafica, dai videogiochi alle tecnologie e arti visive), per le modalità (presentazioni di esperti di fama internazionale, anteprime, making of, proiezioni…), e soprattutto per l’attenzione all’aspetto formativo.
A tale scopo si propone l’inserimento di due nuove azioni all’interno del programma della settimana digitale di VIEW (26 - 31 ottobre 2010), realizzate in partnership con Torino 2010 European Youth Capital (www.yourtime2010.com ) e dedicate ai giovani: lo Youth Italianmix e gli Youth Digital Lab.
Youth Italianmix: Un premio per i giovani talenti del digitale.
Descrizione: premio cinematografico rivolto ai giovani (max 32 anni, residenza italiana).
Il vincitore riceverà il riconoscimento onorario "Torino 2010 European Youth Capital - Youth Italianmix A-WARD" e la sua opera sarà inserita all’interno del DVD “Italianmix” a circolazione internazionale. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di andare a presentare il proprio lavoro in uno dei festival che fanno parte del circuito di VIEWFest, scelto dall’associazione.
Deadline per la presentazione delle opere: 15 settembre 2010
Dove e quando: proiezione al Cinema Massimo (VIEWFest: 29 - 31 ottobre 2010).
Altri partecipanti coinvolti: Museo Nazionale del Cinema.
Youth Digital Lab: Formazione digitale
Descrizione: laboratori e proiezioni dedicati agli studenti, dalle elementari alle medie superiori.
Dove e Quando:
25 ottobre 2010 - Laboratorio Multimediale Guido Quazza - Youth Digital Lab with GULIO PEN-NELLA, direttore della scuola di fumetto e illustrazione di Cuneo.
29 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 1 - Youth Digital Lab with TIM JOHNSON (PDI Dream-Works). La storia dell’animazione attraverso i film di Tim Johnson, da Z la for-mica a Dragon Trainer in 3D.
29 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 3 - Youth Digital Lab with KIM WHITE (PIXAR). Proiezione del capolavoro di animazione Toy Story 3. A seguire, laboratorio con la direttri-ce tecnica Pixar Kim White:  Il disegno delle luci in Toy Story 3.
30 ottobre 2010  - Cinema Massimo, sala 3 - Youth Digital Lab with ISAAC KERLOW (SIGGRAPH).  Proiezione in anteprima italiana del Best of Siggraph, una selezione delle mi-gliori opere digitali a livello internazionale.
Altri partecipanti coinvolti: Museo Nazionale del Cinema, Laboratorio Multimediale Guido Quazza.
Info:
VIEWFest 
Corso Marconi 38 - 10125 Torino
Tel. 011 66 80 948 - 011 5695155 Fax 011 6501214
Email: info@viewconference.it

Contatore visite