in\form\azione giovani valpellice

domenica 15 agosto 2010

Torino capitale dei giovani, incontra l'Europa: il bando dell'Ang

Gioventù EsplosivaC’è tempo fino al 30 settembre 2010 per presentare le domande del bando “Torino incontra l’Europa”. Il bando fa parte delle azioni previste in occasione di “Torino capitale europea dei giovani 2010”, è promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, e prevede la collaborazione con il Ministero della Gioventù  e il Comune di Torino.
L’iniziativa finanzierà progetti che dovranno essere elaborati e realizzati direttamente dai giovani e/o dalle associazioni di giovani residenti, che abbiano la propria sede legale nei territori delle Regioni Piemonte e Valle D’Aosta e che da molti anni siano già impegnate nella promozione del Servizio Civile Nazionale e nella valorizzazione del protagonismo giovanile.
I progetti finanziabili devono essere coerenti con le politiche europee in favore dei giovanied in particolare con gli obiettivi del Programma Gioventù in Azione 2007-2013che mirano a  promuovere gli scambi tra i giovani , i progetti sulla democrazia, quelli di  Servizio Volontario Europeo, nonché la cooperazione europea nel settore della gioventù.
Per informazioni sulle procedure di presentazione dei progetti, i soggetti interessati potranno rivolgersi agli indirizzi di posta elettronica: info.gia@agenziagiovani.it, ufficio.scambi@comune.torino.it.
scarica il bando dal sito dell'ANG



Contatore visite