in\form\azione giovani valpellice

lunedì 23 agosto 2010

Movimenti - Premio creativo per giovani viaggiatori

Parte anche quest'anno 'Movimenti', concorso CTS alla seconda edizione per fotografi e scrittori. In palio per i migliori autori buoni viaggio e reflex digitali

testata-cts

Viaggiare è fare un tuffo nel passato, immaginarsi nel futuro, non importa quale meta si sceglierà, l'importante è conservare il vissuto del proprio viaggio, il cambiamento interiore e condividerlo al proprio ritorno. Partendo da questo spunto, anche quest'anno ritorna la nuova edizione di "Movimenti", premio creativo del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) che in sinergia con Vallardi Editore, chiama a partecipare i soci tra i 18 e 35 anni.

Giunta quest'anno alla seconda edizione, l'iniziativa vede il patrocinio del Ministero della Gioventù, della Società Geografica Italiana e degli Zero Assoluto. Il tema proposto è il viaggio esteriore ed interiore che spazi attraverso i quattro punti cardinali. Le immagini ed i racconti inediti dei giovani viaggiatori dovranno pervenire entro il 15 settembre per essere sottoposti alla giuria composta da Domenico Iannello, Simone Bozzato, Riccardo Camerini, Carla Vitantonio e presieduta da Antonio Politano.

Il primo classificato per ciascuna categoria avrà come premio un buono di 3000€ da spendere in un viaggio CTS con destinazione a sua scelta che potrà essere immortalata con una reflex digitale D3000 messa in palio da Nikon. E come ulteriore riconoscimento, i vincitori vedranno pubblicate le loro opere sul libro 'Partire – Antologia narrativa di geografia emozionale’ nelle librerie dal gennaio 2011 distribuito da Vallardi editore.

Novità di questa nuova edizione del concorso, la sezione del premio 'Movimen-Teen’, rivolto ai ragazzi tra i 14 ed i 17 anni che potranno partecipare con foto e racconti di viaggio selezionati da Zai.net in collaborazione con CTS. Ai vincitori una fotocamera digitale Nikon D3000 e la pubblicazione delle opere sul libro Partire. Il regolamento del concorso e modalità di partecipazione a Movimenti e Movimen-Teen su www.cts.it/movimenti

Contatore visite