La Guardia di Finanza ha indetto un concorso per l’ammissione di 237 allievi marescialli al corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti per l’anno accademico 2014/2015.
I 237 posti sono così suddivisi:
- 217 per allievi marescialli del contingente ordinario;
- 20 per allievi marescialli del contingente di mare, di cui 8 per laspecializzazione “nocchiere abilitato al comando”, 10 per laspecializzazione “tecnico di macchine” e 2 per laspecializzazione “tecnico dei sistemi elettronici di comunicazione e scoperta”.
Tra i requisiti di partecipazione:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, oppure di massimo 35 anni se si è sovrintendenti, appuntati, finanzieri, allievi finanzieri, o ufficiali di complemento del Corpo della Guardia di finanza;
- essere in possesso di un diploma di scuola superiore, o prevedere di ottenerlo alla fine dell’anno scolastico 2013/2014.
Per candidarsi si deve presentare la domanda entro il 20 marzo 2014, seguendo la procedura online sul sitoconcorsionline.gdf.gov.it.
La selezione degli allievi del corso prevede il superamento di prove scritte e orali, oltre all’accertamento dell’idoneità psico-fisica e attitudinale.
Il bando sul sito www.gdf.gov.it contiene tutte le informazioni sul concorso e sulla procedura di selezione dei partecipanti.