Ferrari Awards offre ai migliori progetti d’impresa nel settore ambiente e smart city, proposti da giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, un premio del valore di 15.000 euro, erogato sotto forma di disponibilità gratuita di strutture e servizi, consulenza e formazione.
Le due migliori idee inizieranno un percorso di crescita delle attività agevolate dal coaching di esperti, da corsi di formazione ad hoc e dalla possibilità di essere ospitati in un’area attrezzata a business center per 6 mesi senza costi di affitto, connessione al web, climatizzazione, telefonia, energia elettrica, etc. La consulenza erogata riguarderà anche la parte finanziaria, compresa la possibilità di godere delle agevolazioni previste dalla legge n. 221/2012 e le possibili fonti di finanziamento tra le quali il crowdfunding e i finanziamenti europei.
Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere effettuate entro il 9 maggio 2014, compilando il form online sul sito www.ferrariawards.com.
Per maggiori dettagli consulta il Regolamento.
Il premio Ferrari Awards è un’iniziativa della società di IT Consulting&Software, che ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione dell’ente Regionale Parco dei Colli Euganei, del Comune di Monselice e del Comune di Este. L’iniziativa inoltre è un progetto inserito e riconosciuto dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile.
info presa da http://www.gioventu.org/