in\form\azione giovani valpellice

lunedì 6 giugno 2011

City tour pass per i giovani dai 18 ai 27 anni

Di solito cerchiamo di evitare di pubblicare offerte da aziende private, ma questa offerta dedicata ai giovani non poteva essere ignorata
topbanner_citytourpass_ql.jpg
Il pass city tour (da ora in poi l’offerta verrà chiamato "Ticket") è un’offerta speciale messa a disposizione da Air Berlin PLC & Co. Luftverkehrs KG, Saatwinkler Damm 42-43, D-13627 Berlin (da ora in poi la società verrà chiamata "airberlin"). La vendita del Ticket dà la possibilità al passeggero di usare cinque codici pass city tour per un numero adeguato di voli da scegliere tra un network di rotte predefinite.
L’offerta è soggetta a variazioni in base ai seguenti termini e condizioni speciali:

1. Un determinato target di consumatori Il Ticket può essere acquistato da chiunque abbia un età compresa tra i 18 e i 27 anni compiuti ( da ora in avanti questo target verrà chiamato"Consumatore"). 

2. Periodo dell’offerta speciale L'offerta speciale si divide in un periodo di acquisizione (il periodo durante il quale i biglietti possono essere acquistati) ed un periodo di viaggio (il periodo durante il quale si possono prendere voli utilizzando i codici city tour pass. Vengono messi a disposizione 3000 Ticket da vendere nei limiti di questa offerta. Il periodo di acquisto è limitato al periodo che va dal 26.05.2011 fino a quando l’ultimo ticket verrà venduto, mentre il periodo entro il quale utilizzare l’offerta va dal 27.06.2011 al 31.08.2011. Un consumatore ha il diritto di utilizzare più ticket durante il periodo dell’offerta speciale.

3. Acquisto di un ticket 
Il ticket può essere venduto online sul sito www.airberlin.com/citytour. 
Dopo aver dichiarato la sua intenzione di acquisto del ticket, il consumatore dovrà concludere un contratto di acquisto del medesimo. I dettagli forniti dal consumatore, con lo scopo di determinare una vera dichiarazione (in particolar modo cognome, nome, data di nascita, e indirizzo e-mail), sono parte integrante del contratto. Questi dettagli non possono essere cambiati in un secondo momento. Successivamente airberlin invierà al consumatore una ricevuta di conferma (oltre ai codici inattivi del city tour pass) insieme alla richiesta di fornire una stampa di avente diritto. 
Successivamente il consumatore è obbligato a inviare ad airberlin una copia leggibile del suo passaporto o di un documento di identità equivalente via fax o e-mail in modo tale che possa essere verificata l’idoneità del consumatore a poter usufruire dell’offerta speciale. I documenti dovranno essere inviati al centro servizi (Service Centre) di airberlin.
Il numero di fax e l’indirizzo e-mail del centro servizi (Service Centre) possono essere visualizzati al seguente indirizzowww.airberlin.com/citypass. La copia dei documenti verrà distrutta una volta che le opportune verifiche saranno state effettuate. 

La conferma della ricevuta emessa da airberlin non rappresenta una dichiarazione vincolante di accettazione. Il contratto non è vincolante fino a quanto non verrà verificata l’idoneità del consumatore ad usufruire dell’offerta e inoltre quando la relativa e-mail di conferma (dichiarazione di consenso) verrà ricevuta. Il consumatore non ha nessun diritto di usare i codici del city tour pass fino a quando il pagamento non verrà effettuato. Quando i codici del city tour pass saranno attivati, il consumatore avrà la passibilità di prenotare i voli online sul sito www.airberlin.com/citytour secondo questi termini e condizioni.

4. Pagamento Il ticket (composto da cinque codici city tour pass) ha un costo di € 222 incluso tasse, imposte e supplementi carburante, etc. Il pagamento potrà essere effettuato attraverso addebito diretto (questa modalità può essere utilizzata dal consumatore solo nel caso in cui disponga di un conto corrente bancario in Germania, Austria o Paesi Bassi) o attraverso carta di credito. Le informazioni e i relativi dettagli circa i metodi di pagamento saranno indicati nell’e-mail di conferma. 

5. Ritiro dei codici city tour pass
    5.1 I codici city tour pass, inviati mediante la ricevuta di conferma, permettono al consumatore di richiedere il trasporto aereo in 5 destinazioni (un codice city tour pass ha validità solo per un volo) che potranno essere scelte tra il network di rotte specificate da airberlin. Le rotte in questione possono essere visualizzate in ogni momento sul sitowww.airberlin.com/citytour.  Il ticket e quindi i codici city tour pass sono forniti solo ed esclusivamente per l’uso personale del consumatore. Il ticket o codici city tour pass non possono essere rivenduti, messi all’asta o trasferiti in nessun modo. 5.2 Al fine di prenotare i voli city tour pass, le informazioni di pagamento richiedono di elaborare ulteriori servizi (prenotazione del posto, pasti gourmet, etc.) nei successivi step della prenotazione.  5.3 I voli individuali possono essere prenotati solo online sul sito internet www. airberlin.com/citytour e fino a 2 ore prima della partenza del volo, soggetto natualmente a disponibilità.La conferma della prenotazione verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal consumatore per ogni volo prenotato (etix), e questa dovrà essere presentata al momento del check-in in aeroporto. I consumatori possono effettuare il check-in presso lo staff presente al check-in desk di airberlin in aeroporto, o in alternativa attraverso il canale online di airberlin, web check-in, utilizzando il portale airberlin.com. 5.4 La stessa rotta non potrà essere prenotata per più di due volte, indipendentemente dalla sequenza in cui i codici city tour pass verranno ritirati (fatta esclusione per i viaggi dei pendolari. Esempio: SCN-TXL-SCN-TXL-SCN -TXL). 5.5 Un codice city tour pass è assegnato ad un volo individuale. I voli con fermate intermedie pianificate (per esempio voli non diretti) vengono considerati due o più voli e inoltre prevedono una prenotazione separata. La prenotazione è soggetta a un contingente di disponibilità. Ai consumatori verranno accreditate un totale di 2.220 miglia topbonus per questi voli. Non possono essere percepite altre miglia per questi voli. 5.6 Una volta che il volo è stato prenotato, questo non può essere cancellato, né può essere cambiato il volo o il nome del passeggero. I codici city tour pass non hanno validità se utilizzati per voli non specificati da airberlin e in un periodo diverso da quello indicato. Non verranno effettuati rimborsi o pagamenti per codici city tour pass inutilizzati. Tuttavia, in ogni caso i codici non utilizzati per un utilizzo alternativo del servizio prenotato verranno presi in considerazione.  Inoltre il consumatore ha diritto, secondo il la giurisprudenza tedesca, di dimostrare che la compagnia aerea non ha subito alcuna perdita o che la domanda di rimborso o di compensazione delle spese fosse significativamente minore.
6. Miscellanee Le prenotazioni sono soggette a modifiche in base ai termini e alle condizioni generali di business di airberlin e in base alle condizioni generali del trasporto, che possono essere visualizzate sul sito internet www.airberlin.com.
Info:
Sito: www.airberlin.com

Contatore visite