in\form\azione giovani valpellice

venerdì 15 giugno 2012

Piemonte, bando per la creatività digitale under 35


Piemonte, bando per la creatività digitale under 35

Torino - La Regione Piemonte ha pubblicato il bando regionale Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani (micro imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA, ditte individuali). Le domande per il bando potranno essere presentate dal 4 luglio 2012.

Obiettivo della misura è favorire l’introduzione dell’innovazione attraverso lo sviluppo di iniziative riconducibili al settore della creatività digitale, con un taglio specifico, i giovani con meno di 35 anni, anche in forma di lavoratori autonomi, liberi professionisti o titolari di partita IVA.
Creatività digitale è, in senso ampio, la realizzazione e l’utilizzo di strumenti digitali in contesti creativi, quali animazione e giochi per computer, software di intrattenimento, graphic design e marketing, architettura, arti visuali e design, composizione musicale e produzione, film, televisione e video, scrittura, editoria e media a stampa.
Il bando è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007/2013 a titolo dell’obiettivo “Competitività ed occupazione”, Asse I “Innovazione e transizione produttiva”, Obiettivo operativo I.1, Attività I.1.3 “Innovazione e PMI”.
La dotazione finanziaria è di € 2.000.000.
Presentazione delle domande dal 4 luglio al 28 settembre 2012.

Elenco iniziative ammissibili
L’elenco presenta sei ambiti delle industrie creative e cinque categorie applicative. Gli esempi riportati accanto alle singole categorie sono da intendersi a titolo dimostrativo (e non esaustivo).

Assistenza e informazioni sui bandi
Per quesiti riguardanti i contenuti del Bando e lo stato di avanzamento della domanda: Finpiemonte
Numero di telefono: 011/57.17.777 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.
Indirizzo e-mail: finanziamenti@finpiemonte.it
Per informazioni di natura tecnica sull’accesso alla Piattaforma per la presentazione delle domande e la rendicontazione:
Sistema Piemonte
Numero verde: 800.450.900 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

info presa da http://torino.ogginotizie.it/145141-piemonte-bando-per-la-creativita-digitale-under-35/#.T9sLnepHm0w

Contatore visite