in\form\azione giovani valpellice

domenica 3 giugno 2012

Notizie dalla rete: Sostenibile.com. , progetto per la promozione di uno sviluppo sostenibile del territorio della città di Torino

Sostenibile.com

Sostenibile.com è un progetto sperimentale volto alla promozione della sostenibilità delle attività commerciali sul territorio della città di Torino partendo dai quartieri di San Salvario, del Centro e di Vanchiglia.
Sostenibile.com si basa sul coinvolgimento dei cittadini nella veste di residenti, commercianti o fruitori di servizi all’interno di un territorio in cambio di agevolazioni e sconti nelle attività commerciali che vi aderiscono.
L’idea è creare una comunità di cittadini e commercianti sensibili al tema della sostenibilità che agiscono in modo responsabile e consapevole. Segnalando i comportamenti e le azioni sostenibili attraverso il portale www.sostenibile.com, si intende innescare un circolo virtuoso e diffondere l’idea che agire in modo sostenibile significa avere un impatto positivo sul proprio quartiere e di conseguenza sull’intero territorio.

partecipate numerosi!

Contatore visite