in\form\azione giovani valpellice

lunedì 25 giugno 2012

E' iniziata "Una Torre di Libri" dal 29 giugno al 25 luglio 2012



IL PROGRAMMA 2012

UNA TORRE DI LIBRI, giunto nel 2012 alla quinta edizione, è diventato uno dei più importanti festival culturali della Regione Piemonte. Dal 29 giugno al 25 luglio 2012, Torre Pellice, poco meno di 5000 abitanti dell’occitana val Pellice, in provincia di Torino, “capitale” della Chiesa valdese in Italia, torna ad essere crocevia di incontri letterari, musicali, teatrali ed enogastronomici.
Nel 2012, il titolo e filo conduttore degli eventi sarà “tuttestorie”. In questa edizione di UNA TORRE DI LIBRI vogliamo rileggere insieme la storia (e le storie) dell’umanità, lontane o vicine nel tempo e nello spazio, con l’aiuto di chi quelle storie le ha sapute raccontare e renderle esemplari.
Con la poetessa e scrittrice nicaraguense Gioconda Belli (nella foto), verranno a trovarci fra i molti altri Concita De Gregorio, Gherardo Colombo, Gianni Riotta, Laura Pariani, Cinzia Tani, Furio Colombo e Stefano Levi Della Torre. Cornice degli eventi sarà ancora una volta Torre Pellice, territorio di montagna, frontaliero, multiconfessionale, storicamente internazionale e plurilinguistico.
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI e si terranno anche in caso di maltempo.
> Per scaricare il programma (formato pdf) CLICCARE QUI.
> Nel corso del festival si terranno alcuni eventi speciali, alcuni dei quali in collaborazione con SLOW FOOD: scopri quali sono.

Il sito di "Una Torre di libri" è http://www.unatorredilibri.it/2011/11/14/201/

Contatore visite