in\form\azione giovani valpellice

martedì 19 aprile 2011

STUDENT PERFORMING FESTIVAL - 14 - 15 maggio


eventi energie emozioni: le tre "e", espressione del talento e delle passioni giovanili che a maggio 2010, nell’ambito di Torino 2010 Capitale Europea dei Giovani, hanno dato, al festival della creatività, spazio e voce ad ogni forma di arte con musica, teatro, danza, arti circensi e ogni altro linguaggio espressivo. Un'occasione unica di visibilità, una vetrina di rilievo, per i giovani italiani e europei e le loro produzioni e creazioni artistiche.
Il Festival ha rappresentato una vera e propria cittadella della creatività, viva e ricca di stimoli per i ragazzi che hanno voluto avvicinarsi alla cultura praticata e non solo fruita.
Più di 8000 sono stati i giovani che a vario titolo hanno vissuto le quattro giornate non stop.
E’ stata un'occasione unica per i giovani di essere al centro dell'attenzione d'Europa con la propria creatività.

Un’occasione che ha lasciato una grande eredità e che, visto il successo, la Città di Torino ripropone quest’anno e si spera anche negli anni a venire.

Il format utilizzato è lo stesso del 2010. Un unico cartellone raggruppa le selezioni e le proposte di tutte le già note iniziative studentesche torinesi - Pagella Non Solo Rock, Lingue in Scena, Scuola SUPERiore, rassegna teatrale Gianni Reale, Ars Captiva – e costituisce l’impianto principale delle tre giornate dello Student Performing Festival.

La rete dei Centri del Protagonismo Giovaniledirefarebaciare – presenta i migliori artisti di arti visive e plastiche selezionati all’interno del concorso - I love my city – e contribuisce attraverso i lalaboratori e workshop del - Performing Now - a dar vita, domenica 13 maggio, al Gran Galà finale dello Student Performing Festival, uno spettacolo pieno di sorprese. Un vero momento magico per festeggiare tutti insieme.

Ma si festeggia anche sabato sera, 12 maggio, con la musica coinvolgente di una band di grande richiamo per il pubblico giovanile.

Tre giorni di Festival che, anche quest’anno, vogliono rappresentare una vera occasione di contaminazione e scambio fra le diverse iniziative, un'opportunità per porre il talento dei giovani al centro dell'attenzione.

http://www.comune.torino.it/infogio/studentperforming/bancarelle.htm

Contatore visite