in\form\azione giovani valpellice

venerdì 29 aprile 2011

Faber Un concorso avvicina i talenti creativi alle imprese


Scadenza: 4 luglio 2011
La seconda edizione del progetto Faber. Quando la creatività incontra l'impresa, promosso dalla Città di Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino e la collaborazione della Regione Piemonte, propone una nuova modalità d'incontro tra giovani capaci di elaborare linguaggi e contenuti innovativi nei campi dell'audiovisivo, del cinema d'animazione, della grafica web e della creatività digitale e imprese tradizionali. 

A Torino, in Piemonte e in generale in Italia sono numerose le esperienze nel settore creativo che, tuttavia, stentano ad acquisire solidità imprenditoriale. Per colmare la distanza tra queste realtà e il sistema produttivo tradizionale, e migliorare la competitività del sistema economico, la Città di Torino promuove Faber, un progetto che ambisce a mettere in contatti creatività e impresa e che si sviluppa in due fasi distinte: un concorso nazionale e la partecipazione dei vincitori alla manifestazione Fabermeeting.

Il concorso, rivolto a giovani autori dai 22 ai 35 anni compiuti, scade il 4 luglio. Potranno essere presentate opere a tema libero, realizzate negli ultimi 18 mesi. 

Il concorso si articola in tre sezioni:
  • audiovisivi (fiction e documentari, videoclip e filmati promozionali, audiovisivi 3D stereoscopici)
  • animazione e gaming (animazioni in 3D o tradizionali, promo, demo, sigle di animazione, game e software di intrattenimento)
  • web e strumenti digitali (siti, blog, progetti di comunicazione e business solution realizzate su piattaforma web, modelli di e-commerce, ambienti grafici on-line e off-line, applicativi per il web e per la telefonia)
---> Scarica il bando (PDF - 1.05 MB)
Info:
Segreteria Fabermeeting
Tel: 011.4432350
E-mail: segreteria@fabermeeting.it
Sito: www.fabermeeting.it

Contatore visite