in\form\azione giovani valpellice

venerdì 1 ottobre 2010

Bici ed Ostelli viaggiano insieme - Io sono Geco


I nostri amici di "Io sono Geco" hanno pubblicato questo interessante articolo che noi ripubblichiamo con piacere
Buona lettura!



Stipulata una convenzione fra la FIAB (Federazione italiani amici della bicicletta) e l'AIG (Associazione italiana alberghi della gioventù).
Nel nome di una visione di viaggio economica, in libertà ma anche compatibile con l'ambiente e la cultura, FIAB e l’AIGcomunicano di aver  raggiunto una forma di collaborazione che mira ad incentivare l'uso della bicicletta  fra i giovani.
Più in particolare, i soci FIAB hanno sin da ora la possibilità di poter ottenere gratuitamente la tessera AIG (valida per le 5.000 strutture del circuito Hostelling International di tutto il mondo) semplicemente presentandosi e richiedendola in uno degli oltre 100 ostelli italiani e potranno godere di uno sconto del 15 % sulle tariffe di alcuni ostelli selezionati in Italia, fra i quali quelli di Bologna.
La FIAB, inoltre, con l’aiuto delle proprie associazioni, contribuirà alla realizzazione di guide e percorsi cicloturistici da mettere a disposizione degli ospiti degli ostelli e privilegerà gli Ostelli per la Gioventù AIG nell’organizzazione degli eventi FIAB.
Viceversa i  soci AIG possono diventare soci FIAB con uno sconto (applicabile al momento della prima adesione) che varia a seconda dell'Associazione aderente alla Fiab (per esempio Bicinsieme di Parma 3 euro e Tuttinsieme di Reggio Emilia 2 euro).


Contatore visite