Il Parlamento Europeo cerca 30 Assistenti nel campo dei lavori parlamentari brillanti, motivati, flessibili e con esperienza, da inserire all'interno della propria struttura a Bruxelles. Possono essere richiesti viaggi di lavoro, principalmente a Strasburgo. Lo stipendio mensile ammonta a circa 3,424 euro (sulla base di 40 ore di lavoro settimanali).
Requisiti:
- essere un cittadino europeo
- avere notevoli abilità comunicative ed organizzative, e una buona padronanza di 2 lingue ufficiali UE (la propria lingua madre più Inglese, Francese o Tedesco)
- avere rilevante esperienza professionale relativa al profilo richiesto. I candidati in possesso di diploma di scuola superiore devono avere almeno 3 anni di esperienza professionale, i candidati che non hanno completato la scuola superiore almeno 6.
Il lavoro consiste in:
- fornire assistenza nei lavori parlamentari ad esempio preparando, formattando e controllando documenti ufficiali come report, stime, emendamenti, e aiutando la pianificazione di meeting ed eventi pubblici.
- gestire la comunicazione delle attività esterna (elaborazione di testi per il pubblico) ed interna (newsletter, aggiornamento di siti, creazione di pagine di layout).
- gestiste e smistare la corrispondenza via posta e mail.
- fornire supporto amministrativo dove necessario.
Come candidarsi:
- leggere condizioni e termini nella sezione notice of competition e general rules governing open competitions,
- confermare di avere i requisiti di selezione (es. essere cittadino europeo con le necessarie competenze linguistiche, qualifiche ed esperienze),
- creare un EPSO account, che è disponibile in inglese, francese o tedesco,
- nella sezione del sito dedicata all'annuncio cliccare sul bottone "Apply now",
- fare il log in sul proprio EPSO account per accedere all'application form,
- rimanere aggiornato sulle procedure di selezione attraverso eu-careers.info.
Candidature entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 13 gennaio.