No Pack 2011 è un concorso fotografico a premi che organizziamo in occasione della nostra campagna di sensibilizzazione per la riduzione a monte dei rifiuti,Ridurre si può.
Obiettivo dell'iniziativa è puntare il dito, anzi l'obiettivo, sugli imballagi più assurdi e inutili che avvolgono i beni che acquistiamo. Sempre più spesso l'imballaggio segue una logica di marketing più che la reale esigenza di contenimento e salvaguardia delle merci. Questo, insieme all’abbandono di vecchie e sane pratiche come il vuoto a rendere, ha portato negli ultimi vent’anni ad un aumento esponenziale della produzione dei rifiuti da imballaggio, un enorme e assurdo spreco di materiale e un notevole impatto sull'ambiente che potrebbe essere evitato.
Basta con gli sprechi inutili! Armatevi di macchina fotografica e partecipate al nostro concorso, ci sono premi in palio per chi scoverà gli imballaggi più spreconi.
La nostra missione sarà incoraggiare acquisti consapevoli nel rispetto dell'ambiente.
La data di inizio per l’invio degli scatti è il 25 novembre 2011, il termine ultimo per la consegna dei lavori è il 25 gennaio 2012.
info presa dal sito di legambiente: http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/no-pack-2011