in Piazza San Carlo a Torino, dalle ore 22.30 all'1.30
I NOSTRI 150 ANNI CON RENZO ARBORE, L'ORCHESTRA ITALIANA
E LA PARTECIPAZIONE DEL CORO CAI UGET DI TORINO
E LA PARTECIPAZIONE DEL CORO CAI UGET DI TORINO
Torino saluta l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con una grande festa, attesa per sabato 31 dicembre, affidata a uno dei più illustri interpreti della nostra canzone, riconosciuto in tutto il mondo quale autentico ambasciatore della musica e della cultura italiana: Renzo Arbore con la sua Orchestra.
Nella splendida cornice di Piazza San Carlo, un travolgente show sui nostri 150 anni dal titolo “Festa all’Italia”: Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana ci regalerà una carrellata dei più grandi successi della canzone italiana, un affascinante viaggio nel nostro Paese e nella memoria collettiva guidati dal filo rosso della musica, delle parole e delle immagini.
Non mancheranno in repertorio doverosi omaggi ad alcuni dei protagonisti della nostra tradizione di spettacolo, da Totò a Roberto Murolo, da Gabriella Ferri a Nino Manfredi, attraverso una rilettura dei brani più celebri e la proiezione di filmati indimenticabili.
Dopo aver calcato, in vent’anni di attività, i palchi di tutto il mondo – dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada – Renzo Arbore e i 15 grandi solisti dell’Orchestra Italiana approdano a Torino, eccezionalmente accompagnati dal Coro Cai Uget di Torino, per regalare alla città e ai tanti turisti una magica notte di Capodanno.
Altri eventi di Capodanno 2012:
info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/capodanno/capodanno.htm- Grande veglione di San Silvestro all'Aldobaraldo (31/12)
- Capodanno al Lapsus (31/12)
- Capodanno agricolo vs far west al Supermarket (31/12)
- "Baciami stupida" Capodanno all'Hiroshima Mon Amour (31/12)
- Melody Maker(s) Resident Djs New Year's Eve al Blah Blah (31/12)
- Capodanno è Caravan al Cecchi Point (31/12)
- Capodanno al Teatro Garybaldi (31/12)
- Fratelli d'Italia, questa sera si ride. Capodanno all'Alfa Teatro (31/12)
- Concerto di San Silvestro dell'Orchestra Filarmonica di Torino (31/12)
- Capodanno On Ice al Palavela (1/1)