in\form\azione giovani valpellice

venerdì 21 ottobre 2011

CSD Diaconia Valdese offre occasioni per effettuare volontariato all'estero: domande entro il 31 dicembre


  • La domanda entro il 31 dicembre
  • Un anno di volontariato sociale all'estero
  • appuntamentiHai fra i 18 e i 30 anni? Vuoi sviluppare le tue competenze sociali e imparare una lingua straniera? Un anno di volontariato sociale internazionale è l'esperienza che fa per te. Per partire a settembre 2012 occorre presentare la domanda entro il 31 dicembre 2011.
    La CSD Diaconia Valdese offre la possibilità di svolgere un anno di servizio volontario nei seguenti paesi europei: Germania; Francia; Belgio; Olanda; Danimarca; Regno Unito; Repubblica Ceca; Ungheria.
    Inoltre, è disponibile anche un progetto in Argentina, nella città di Paranà (posti molto limitati).
    Le sedi di servizio sono: centri per minori e adolescenti, strutture per disabili e anziani, centri per homeless e migranti.
    Attenzione: la scadenza per la presentazione delle domande per partire a settembre 2012 è fissata al 31 dicembre 2011.
    Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2012, in val Pellice (TO) si terrà un weekend informativo e di selezione. La partecipazione a questo incontro è obbligatoria. Sono disponibili borse viaggio per partecipare all'incontro.
    Per informazioni e per ricevere la domanda da compilare contattare l'ufficio Volontariato della CSD Diaconia Valdese: tel. 0121 953122 - volontariato@diaconiavaldese.org
    Un programma realizzato grazie alla rete dell'EDYN (Ecumenical Diaconal Year Network), alla collaborazione con l'Evangelische Landeskirche in Baden e al sostegno della Chiesa Valdese (fondo 8 per mille) e della Commissione Europea (Gioventù in Azione - Servizio Volontario Europeo).
    Nella foto: i 4 volontari della Diaconia Valdese in servizio in Germania nel 2011-2012, ritratti con i responsabili dell'ufficio Volontariato e Pace della Chiesa Ev. del Baden.
  •  

Contatore visite