La prima sfida di Serie A che sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport sarà quella del Cotta Morandini di Torre Pellice, dove esordiranno Valpe e Fassa, squadre che ancora non hanno scoperto le carte. Dopo la stagione scorsa i tifosi torresi sperano in un Campionato più tranquillo,
In casa Valpe c’è molta curiosità e attesa attorno alla nuova squadra allestita per coach Martinelli, e questo fatto è testimoniato dal numero di abbonamenti venduti (oltre 700, come la scorsa stagione) e dalla passione tipicamente valligiana che non ha smesso di battere nemmeno durante l’estate. La preseason ha lasciato alcuni segnali, a partire dal goalie Baker, che è sembrato davvero un giocatore di livello assoluto: la sua storia ricalca esattamente quella dell’ex fassano Adam Dennis (goalie con spazio in AHL infortunatosi all’anca e arrivato in Italia per cercare di far ripartire la carriera), e la dirigenza torrese spera di aver fatto il colpaccio. Il terzino della Nazionale Trevor Johnson ha già fatto vedere di essere molto motivato, meritandosi i gradi di assistente capitano, e anche Ganzak è partito forte. In attacco sarà fondamentale più che mai la resa del primo blocco, con i fratelli Aquino e la novità McDonoguh: Luciano e Anthony tornano in linea insieme, dopo che l’anno scorso Vogin li separò ottenendo grande rendimento, e dovranno confermare di essere degli scorer da parte nobile della classifica marcatori. Nel secondo blocco capitan Iannone giocherà con le novità Silva e Nikiforuk, con quest’ultimo che ha fatto vedere di non essere in buona forma sin qui, ed è atteso ad una stagione il più simile possibile a quella pontebbana dell’anno passato.
Sugli spalti è da rimarcare l’annunciata presenza dell’Assessore Regionale allo Sport Alberto Cirio,accompagnato dal Consigliere Regionale Gianluca Vignale e dal Dirigente Franco Ferraresi.
Disco di avvio alle 20.30, fatto che coinciderà anche con le dirette della stagione 2010/11 su Rai Sport 1.