Cosa e' Accademika
Accademika è una carta servizi totalmente gratuita per gli studenti italiani o stranieri che studiano in Italia. Di carta Accademika esistono due versioni: "Accademika University Card", contraddistinta dalla fascia gialla, destinata agli universitari ed "Accademika High School Card", contraddistinta dalla fascia blu, per gli studenti delle scuole medie superiori.Si tratta di un servizio gratuito che consente allo studente di avere sconti e vantaggi nei diversi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa ed in tutte le città in cui è presente, in modo da agevolare le spese legate alla vita studentesca e di tutti i giorni.Accademika è un progetto in continua evoluzione e cerca di coinvolgere sempre più esercizi commerciali, enti ed associazioni, in modo da offrire un servizio sempre più completo al suo possessore che, in questo modo, può risparmiare sempre di più nei propri acquisti e rendere meno dispendiosa la propria condizione di studente.Attualmente gli esercizi convenzionati ad Accademika ricoprono una parte considerevole dei bisogni della vita media di un giovane, in settori che vanno dalla primaria esigenza di risparmiare sui libri di testo e sulle fotocopie fino ad arrivare alle attività sportive ed al tempo libero.La tessera è annuale, scade il 30 novembre di ogni anno e può essere rinnovata ricompilando il modulo di richiesta presso uno dei centri di distribuzione autorizzati al rilascio. Accademika però è presente anche durante tutto l’anno con aggiornamenti periodici sempre disponibili sul sito internet
Accademika è una carta servizi totalmente gratuita per gli studenti italiani o stranieri che studiano in Italia. Di carta Accademika esistono due versioni: "Accademika University Card", contraddistinta dalla fascia gialla, destinata agli universitari ed "Accademika High School Card", contraddistinta dalla fascia blu, per gli studenti delle scuole medie superiori.
Si tratta di un servizio gratuito che consente allo studente di avere sconti e vantaggi nei diversi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa ed in tutte le città in cui è presente, in modo da agevolare le spese legate alla vita studentesca e di tutti i giorni.
Accademika è un progetto in continua evoluzione e cerca di coinvolgere sempre più esercizi commerciali, enti ed associazioni, in modo da offrire un servizio sempre più completo al suo possessore che, in questo modo, può risparmiare sempre di più nei propri acquisti e rendere meno dispendiosa la propria condizione di studente.
Attualmente gli esercizi convenzionati ad Accademika ricoprono una parte considerevole dei bisogni della vita media di un giovane, in settori che vanno dalla primaria esigenza di risparmiare sui libri di testo e sulle fotocopie fino ad arrivare alle attività sportive ed al tempo libero.
La tessera è annuale, scade il 30 novembre di ogni anno e può essere rinnovata ricompilando il modulo di richiesta presso uno dei centri di distribuzione autorizzati al rilascio. Accademika però è presente anche durante tutto l’anno con aggiornamenti periodici sempre disponibili sul sito internet
Mission di Accademika
Accademika è un progetto totalmente autofinanziato che si propone di ricercare sconti ed agevolazioni per tutti gli studenti italiani delle scuole medie superiori ed universitari italiani o stranieri che studino in Italia.
Accademika è totalmente apartitica ed apolitica, non riceve fondi pubblici e non è finanziata dalle Università delle città in cui è presente per non incidere in alcun modo sulle tasse pagate annualmente dagli studenti.
All'interno del sito non sono presenti e non sono ammessi riferimenti o commenti a ciò che accade a livello politico o sociale, non è consentita la sponsorizzazione di associazioni che perseguano fini politici o che siano dichiaratamente politicamente schierate.
Accademika non riceve compensi o provvigioni sugli acquisti effettuati dallo studente negli esercizi convenzionati. La tessera è infatti priva di ogni sistema che possa segnalare l'acquisto effettuato ed è sufficiente esibirla e non consegnarla all'azienda convenzionata.
Ulteriori info le trovate su