in\form\azione giovani valpellice

lunedì 29 ottobre 2012

Weekend delle Idee - Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unione delle Province d'Italia



un laboratorio per giovani per promuovere e sostenere un'idea di business

Il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Unione delle Province d'Italia (UPI) promuovono, dal 9 al 10 novembre, l'iniziativa nazionale denominata "Weekend delle Idee".
Un laboratorio destinato ai giovani dai 18 ai 35 anni di età, di entrambi i sessi e di qualsiasi nazionalità, finalizzato a dare impulso e sostegno alle idee e alle innovazioni tecnologiche delle nuove generazioni.
Obiettivo dell'iniziativa è stimolare i giovani a confrontarsi, a raccogliere le idee in modo strutturato e ad elaborare proposte innovative, riflettendo sulle loro potenzialità imprenditoriali, che vedano l’applicazione del mondo digitale e dei nuovi media per creare interventi focalizzati sui seguenti temi: ambiente, lavoro, sociale.
A livello nazionale saranno coinvolte in questa prima sperimentazione dell'iniziativa le Province di Torino, Brescia e Salerno.
Attività
In ciascuna Provincia saranno istituiti 6 tavoli di lavoro composti da 10 ragazzi.
I tavoli di lavoro della Provincia di Torino e Salerno si focalizzeranno sul tema dell'ambiente.
I tavoli della Provincia di Brescia sul tema del lavoro.
I tavoli di lavoro della Provincia di Torino si svolgeranno presso Ce.Se.Di. Centro Servizi Didattici - via Gaudenzio Ferrari 1 piano terra.
Per l’intera giornata del venerdì 9 novembre sessioni di brainstorming e formulazione delle idee innovative. In apertura e chiusura della giornata, 2 tutor gestiranno un momento in-formativo focalizzato sulle tematiche dell’innovazione, nuove tecnologie, media ed imprenditorialità.
Nella mattina di sabato 10 novembre: presentazione delle idee da parte del tavolo progettuale/gruppo di lavoro e valutazione immediata delle stesse da parte di un’apposita Commissione.
Come partecipare
Se sei un giovane tra i 18 e i 35 anni ed hai un'idea che aspetta solo di essere concretizzata, iscriviti al Weekend delle Idee sul sito www.weedi.it selezionando uno dei seguenti profili: economico-marketing,
organizzativo-gestionale, tecnico-designer.
La selezione sarà effettuata in base alla data di registrazione e fino ad esaurimento posti. Saranno selezionati i primi 60 ragazzi in ordine temporale.
Il premio consiste in una splendida esperienza formativa che arricchirà il tuo Curriculum Vitae e ti aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro. La Business School del Sole 24 ore mette a disposizione dei vincitori un Master E-Learning.
Iscrizione
E’ possibile iscriversi entro il giorno 8 novembre 2012 attraverso il portale www.weedi.it
La selezione sarà effettuata in base alla data di registrazione e fino ad esaurimento posti.
Nota: i partecipanti dovranno presentarsi muniti di uno tra i seguenti supporti dotati di wi-fi: notebook, netbook, tablet.
Info:
Weekend delle Idee
E-mail: torino@weedi.it
Sito: www.weedi.it

Contatore visite