in\form\azione giovani valpellice

martedì 9 ottobre 2012

Notizie dalla Rete: Le nuove attività 2012/2013 della Scuola Virtuale Ong 2.0


Riparte il programma d’incontro, scambio e formazione on line di Ong 2.0 che per quest’anno 2012/13 prevede tantissime attività, articolate in tre percorsi, per soddisfare tutte le esigenze:
  • Free Webinar - Conferenze on line completamente gratuite con relatori ed esperti da tutto il mondo.

    Si parte con "Il futuro del lavoro in rete. Virtual company e progettazione partecipata" con Luca Manassero (il 17 ottobre) per continuare con "Social business e cooperazione internazionale", "Crowdsourcing e crowfunding", "Lavorare nelle ong" e altro ancora…

  • Formazione on line - Corsi professionalizzanti con esperti internazionali, organizzati in 3 filoni principali: Cooperazione, Stili di vita, Web 2.0 per il no profit.

    Tra gli argomenti previsti: "Approcci, metodi ed esperienze delle ong nello sviluppo rurale" (dal 26 ottobre), "I Sistemi GIS nella cooperazione internazionale" (dal 5 novembre) e poi corsi di Social strategy su twitter e su facebook, Visual sharing, Web marketing per il turismo responsabile, l’Economia della felicità, i Gruppi d’acquisto solidale e molto altro…

    Il programma completo dei corsi è consultabile sul sito di VpS – Ong 2.0.

  • Campagna "#cambiareilmondo" - Un’iniziativa che coinvolge chiunque abbia un sogno, un’idea o abbia già attivato azioni per cambiare il mondo. Piccoli e grandi gesti, aspirazioni e buone pratiche, obiettivi che persegui da solo o insieme alla tua associazione, questa è l’occasione per raccontare attraverso una foto, un tweet o un breve testo le proprie idee, per dar vita on line a una grande narrazione partecipata. I risultati di questa campagna, che avrà termine il 1 dicembre, saranno il punto di partenza per un webinar gratuito sulla cooperazione del futuro e le idee che cambiano il mondo.

    Segui l’evolversi di #cambiareilmondo su cambiareilmondo.tumblr.com e partecipa attraverso i principali social network usando il tag #cambiareilmondo.

    Il video della Campagna: Cosa fai TU per #cambiareilmondo?
Per il calendario completo e per aderire a eventi e iniziative: www.volontariperlosviluppo.it.

Contatore visite