in\form\azione giovani valpellice

venerdì 3 agosto 2012

Cinema a Palazzo - Cinema all'aperto a Torino ad agosto 2012

 Mentre tanti schermi estivi non riaprono, Torino, capitale del cinema, lancia una nuova iniziativa, una scommessa in una cornice d’eccezione.Ad Agosto il martedì, venerdì, sabato alle 22.00, appuntamento con "Cinema a Palazzo", 5 serate rimanenti nel cortile di Palazzo Reale.
L’idea è della torinese Distretto Cinema, realtà che dal 2006 a Torino che si è contraddistinta per l’organizzazione di eventi e rassegne culturali sul cinema e, in particolare, sulla storia della settima arte, vantando collaborazioni importanti (Museo Nazionale del Cinema , Film Commission Torino Piemonte, Università di Torino, Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, Cineteca di Milano, Rai International, Centro Sperimentale di Cinematografia).
In collaborazione con Museo del Cinema, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e Comune di Torino, propone film d’autore e titoli che hanno fatto la storia del cinema e messo d’accordo pubblico e critici.

I film sono tutti restaurati ed in alta definizione; verranno proiettati su un mega schermo di dieci metri per sei, realizzato appositamente per Palazzo Reale.
Biglietto a 5 euro.


 Agosto
  • Venerdì 3 - "Psyco" di Alfred Hitchcock
  • Sabato 4 - "Guerre stellari" di George Lucas
  • Martedì 7 - "A qualcuno piace caldo" di Billy Wilder
  • Venerdì 10 - "Mystic River" di Clint Eastwood
  • Sabato 11 - "Non ci resta che piangere" di M. Troisi e R. Benigni
In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate e recuperate nei giorni 14, 17 e 18 agosto.

Contatore visite