in\form\azione giovani valpellice

martedì 16 agosto 2011

Notizie dalla Rete : Come rimuovere i numeri di telefono da Facebook - Geekissimo


Avete mai provato a recarvi nella sezione Account > Modifica amici > Contatti del vostro account su Facebook? No, male. Altrimenti vi sareste già accorti che sul network di “fratello” Zuckerberg sono stati importati tutti i numeri di telefono della vostra rubrica telefonica. Questo accade perché l’applicazione mobile di Facebook sincronizza automaticamente i contatti dello smartphone con quelli del social network, mandando ancora una volta a ramengo la privacy degli utenti.

Sorprendente, vero? Però questo non è il momento di rimanere a bocca aperta, è il momento di agire. Abbiamo preparato per voi una velocissima guida su come rimuovere i numeri di telefono da Facebook e disabilitare la sincronizzazione dei contatti dal telefonino che non aspetta altro che essere messa in pratica per aumentare la vostra privacy su Facebook (insieme a quella dei vostri contatti, ovviamente). Mettiamoci subito all’opera!

Come rimuovere i numeri di telefono da Facebook
·         Collegarsi alla pagina principale del social network loggandosi con il proprio account e recarsi nelle sezione  Account > Modifica amici > Contatti. Cliccare sul collegamento questa pagina collocato nella colonna di destra e confermare l’eliminazione dei numeri di telefono cliccando sul pulsante Rimuovi.
Come disabilitare la sincronizzazione dei contatti da smartphone
·         Android: avviare l’applicazione di Facebook (nella pagina del menu principale, non in quella con gli aggiornamenti di stato), premere il tasto menu e recarsi nelleImpostazioni. Scorrere il menu fino in fondo e sfiorare la voce Sincronizza contatti, mettere la spunta su Rimuovi dati Facebook e cliccare su OK.
·         iOS: avviare l’applicazione di Facebook, recarsi nella sezione Amici, sfiorare la freccia in alto a destra e selezionare la voce Sincronizza contatti. Mettere la sincronizzazione su OFF, cliccare sul pulsante Rimuovi dati Facebook e cliccare su OK.

Contatore visite