in\form\azione giovani valpellice

lunedì 2 maggio 2011

Seconda edizione 2011 per il programma di tirocinio Ministero degli Affari Esteri 595 tirocini a Roma e nelle sedi di tutto il mondo


Resterà on-line fino al 6 maggio (ore 18) il secondo Bando MAE - Fondazione CRUI per il 2011, che mette a disposizione di laureati e laureandi 595 posti di tirocinio presso le sedi MAE di Roma e di tutto il mondo.

 Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.

 I posti di tirocinio sono suddivisi in 448 sedi:
403 posti sono in Europa, 53 in America del Nord
55 in America del Centro-Sud
 26 in Africa
 28 in Asia
 12 in Oceania
 18 in Medio Oriente
 Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 12 settembre 2011. I profili richiesti sono diversi: per tutti l'obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.

 Il successo dei tirocini MAE - Fondazione CRUI è testimoniato dai numeri delle edizioni precedenti: dal 2001 ad oggi, infatti, più di 10.000 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del MAE.
 Dal 2006, la Più supporta le procedure operative di 13 programmi di tirocinio promossi dalla Fondazione CRUI in accordo con aziende ed enti pubblici.

 ---> Scarica il bando (DOC - 1.37 MB)
 Per inoltrare la propria candidatura vai sul sito www.crui.it

Info :
 Email: tirocini.mae@fondazionecrui.it

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2011/pub17962.htm

Contatore visite