in\form\azione giovani valpellice

domenica 29 maggio 2011

Luther Blisset festeggia il suo 6 compleanno - comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

MERCOLEDI 01 GIUGNO 2011

LUTHER BLISSET


FESTEGGIA IL SUO SESTO COMPLEANNO

DALLE 18.00 ALLE 5.00



ELECTROPERITIVO

(Espresso Italia- Piazza Barbieri, Pinerolo)
djs
DEVID & ALE TRN


+


KULTURA  (BLASTER T.& SKM)


ELECTROTECH (RICCIO DJ & ALE TRN)

STRANAMORE

(dalle 22.30 -Via Bignone 89 - PINEROLO)



DOPPIA SOUND SYSTEM
KULTURA è la serata per viaggiare senza paranoie, dalla disco agli '80 fino ad arrivare ai Crookers ed Alborosie passando per i Sud Sound System e Caparezza. Costruita e dedicata in particolar modo per tutte le donzelle del pinerolese, che possono trovare vicino a casa tutto quello che cercano per il  divertimento. Djs, buona musica, sorprese, cocktails e tanto divertimento ti aspettano per la serata di più frizzante di fine novembre, organizzata dalla Luther Blisset allo Stranamore.


BLASTER T. Tutto inizia o finisce negli anni '90 , quando si scioglie la sua band  "The MOUSEBLASTERS" . Un 7" pollici per l'etichetta tedesca UNIQUE rec. ed un cd con l'etichetta dei KINA di Aosta blu bus rec. e vari pezzi su compilation. Tantissimi concerti in Italia e varie tourne' all'estero (FRANCIA GERMANIA SVIZZERA E AUSTRIA) ottimi
riscontri di critiche e pubblico in un epoca in cui la musica alternativa in Italia faceva i primi passi.
Nell'estate del '92 la band si scioglie dopo il live allo Studio 2. 4/5 e Carlo rimane a Torino e per caso comincio ha mettere i miei dischi a gratis nei centri sociali, El paso,Delta house
e Prinz eugen. Il nome BLASTER T. nasce da una sintesi del nome della band....dove la t. sta per topo (MOUSE) girata al contrario.
Nell'estate del '94 va a vedere il live degli Oasis a Milano  e conosce dj GIUPPY, storico dj torinese resident da 4 anni al " DAGIAU", lui mollerà il dagiau proponendogli di sostituirlo. Comincierà cosi residenza più lunga della sua carriera, conclusasi nell'estate del 2007 .
Negli stessi anni altri locali chiederanno le sue prestazioni, dal BARRUMBA agli estivi del CICOBUM, poi il velvet, texido, crossover, transistor, dracma, le macabre a BRA e universal in provincia di Cuneo.
Nel 2005 comincia a lavorare in un noto negozio di dischi per dj e viene travolto dai nuovi suoni....ELECTRO,HOUSE e DANCE, prova cosi a dare un cambiamento al suo modo di mettere i dischi e inizia la collaborazione con nuovi locali come il “the beach”. Arriva poi la collaborazione con Il FLORA in piazza vittorio....una consolle perfetta dal punto di vista tecnico ed uno staff che lo lascia libero di esprimersi.
Nel novembre 2008 entra in contatto con Aldo Zaffino ,gestore del mitico BABYLONIA , ed inizia una collaborazione per il sabato sera "KILL the DJ/KILL the DISCO" due stagioni all'attivo attualmente ancora in corso.
Nel 2009 nasce la prima collaborazione con la Luther Blisset al lago dij balos, con un progetto di serata chiamato ironicamente ”Kultura”.
Dj Blaster T. può essere considerato il "godfather" del Brit Rock in Piemonte.


LUTHER BLISSET Nasce nel 2005 da un' idea di Pablo, Riccio e Vege. Il progetto è quella di creare un party, che poi prenderà il nome di Electrotech, che si possa distinguere come proposta artistica sul panorama italiano per una particolare ambientazione, un clima ricco di sonorità ricercate e curate. Ora la luther blisset è un collettivo di 6-7 ragazzi/e che dedicano il loro tempo libero a quello che è diventato un vero e proprio progetto di comunicazione ad ampio raggio nel mondo dello spettacolo e dello sport dando vita anche ad una squadra di calcio amatoriale. L' obbiettivo resta quello di creare spazi ricreativi interessanti sia sotto il punto di vista musicale che culturale.



 Vi aspettano i vostri djs preferiti:  
Blaster T., Skm, Ale trn, Riccio dj
INGRESSO GRATUITO TUTTA LA NOTTE CON TESSERA ARCI




CONTATTI:
federica long e-mail: federica@lutherblisset.it
 

Contatore visite