in\form\azione giovani valpellice

venerdì 18 giugno 2010

Una Torre di Libri 2010



A luglio 2010 e per il terzo anno consecutivo Torre Pellice torna ad essere punto di riferimento per gli amanti dei libri e della cultura, con la manifestazione “Una Torre di Libri”.
Novità di quest’anno è la presenza di un titolo e filo conduttore di tutti gli eventi: “Parole oltre i confini”. Perché “Parole oltre i confini”? Il riferimento è al territorio di montagna, frontaliero, multiconfessionale, storicamente internazionale e plurilinguistico (dai patuà occitani al francese), che accoglie la manifestazione. Torre Pellice, centro di 4500 abitanti dell’occitana val Pellice, in provincia di Torino, “capitale” della Chiesa valdese in Italia, si trova a meno di 20 chilometri in linea d’aria dalla Francia. La letteratura e le parole come motori di conoscenza reciproca, scambio e apertura.
Il programma 2010 è particolarmente ricco e intenso: hanno accettato il nostro invito tanti autori e rappresentanti del panorama culturale italiano ed europeo. Gli eventi attraversano l’intero mese di luglio, per concentrarsi in un vero e proprio festival conclusivo della manifestazione.



GIOVANNA ZUCCONI, GIANMARIA TESTA, SIMONETTA AGNELLO HORNBY, MICHELE SERRA, MARIO CALABRESI, NICOLAI LILIN, ANTONIO CAPRARICA E MOLTI ALTRI. TUTTI A UNA TORRE DI LIBRI 2010!!
Per consultare il programma completo andate su:
http://www.unatorredilibri.it/

Contatore visite