in\form\azione giovani valpellice

venerdì 25 giugno 2010

Passione Italia - Concorso fotografico nazionale 2010

SEAT PagineGialle accende la passione per la storia, i valori e le tradizioni italiane attraverso il concorso fotografico “Passione Italia”, promosso in collaborazione con il Comitato Italia 150 e in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital (distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Nikon) e Epson.

L’iniziativa vuole raccontare i luoghi, le persone e i mestieri che rendono il nostro Paese uno dei più affascinanti al mondo, valorizzandone il bagaglio culturale e riscoprendo un’italianità che guarda alla tradizione ma al contempo è proiettata verso la modernità. Per farlo, il concorso coinvolge appassionati di fotografia e fotografi professionisti che vogliano immortalare con il loro lavoro un piccolo pezzo di Italia da condividere online e mostrare a tutti gli utenti attraverso il sito www.passioneitalia.it. La pagina Web raccoglierà gli scatti dei partecipanti e permetterà a tutti di votare l’immagine più bella o più ricca di significato; basterà iscriversi al sito per votare, commentare le foto più belle e segnalarle agli amici e agli altri membri della community Passione Italia. 

Le foto vincitrici, scelte in base al numero di voti e al parere di una giuria tecnica, verranno pubblicate, nel 2011, sulle copertine di PagineBianche®, PagineGialle® e Tuttocittà®, di SEAT PagineGialle, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il concorso Passione Italia si articola in tre sezioni, una per ciascuna delle realtà che Pagine Gialle ha scelto di raccontare:

“ArticoloUno- La Repubblica fondata sul lavoro”
Il concorso mira a divenire una vera e propria “antologia” dei mestieri e delle professioni degli italiani, immortalando in uno scatto le trasformazioni dei lavori dei cittadini del bel Paese sotto molteplici punti di vista: il processo produttivo, i rapporti umani, gli attrezzi, l’organizzazione degli spazi e la gestione del tempo.

“IncontrItaliani – Persone, Società, Relazioni” 
Rivolto solo ai giovani dai 18 ai 35 anni, il concorso mira a cogliere i nuovi luoghi di incontro, concreti e riconoscibili, in cui le persone di oggi condividono le proprie esperienze ed esprimono la propria identità .

“NovaPolis – I nuovi luoghi della tua città”
Alle strade, alle piazze e ai monumenti che rappresentano la storia attuale e contemporanea della città è dedicato il concorso “NovaPolis” volto a scoprire i luoghi di rinascita urbana, i paesaggi più amati o più discussi e i luoghi che in futuro entreranno nella storia. 


Il sito ufficiale dove potrete trovare tutte le informazioni lo potete trovare qua:
http://www.passioneitalia.it/



Contatore visite