La Pyou Card è la carta giovani della Regione Piemonte che consente, ai giovani tra i 15 e i 29 anni, (residenti o domiciliati nella Regione Piemonte) di accedere a offerte culturali,sportive, di intrattenimento, ai servizi di trasporto pubblico e di mobilità europea.
Con la Pyou Card è possibile ottenere sconti e agevolazioni nel sistema culturale piemontese, con convenzioni che spaziano dalla musica al teatro, dal cinema ai musei, dallosport all'editoria; la tessera è automaticamente associata al circuito della Carta GiovaniEuropa EYCA.
L'uso della carta è collegato a un sistema di premialità: la partecipazione ad alcuni eventipermette di accumulare punti per ottenere premi.
Nell'ambito delle attività organizzate dal Centro InformaGiovani di Torino, puoi ottenere 1 punto partecipando agli aperitivi informativi.
E' possibile caricare sulla Pyou Card alcune tipologie di Abbonamento trasporti GTT,l'abbonamento annuale [TO]BIKE e l'Abbonamento Musei Torino Piemonte che, per i titolari della Pyou Card, può essere acquistato alla tariffa speciale di 32 euro (tariffa valida solo se l'Abbonamento Musei viene caricato sulla Pyou Card).
Sul sito www.pyoucard.it è possibile scoprire tutte le convenzioni e le agevolazioni collegate alla Pyou Card, l’elenco degli eventi che danno diritto ai punti, i premi in palio e tutti gli aggiornamenti sul funzionamento della tessera.
Pyou Card è in distribuzione gratuita al Centro InformaGiovani in via Garibaldi 25; per ritirare la tessera basta presentarsi con un documento di identità e il codice fiscale durante i normali orari di apertura e compilare il modulo per la richiesta; verrà consegnata gratuitamente la card magnetica per la registrazione dei punti.
Consulta l'elenco degli altri punti a Torino e in Piemonte dove è possibile richiedere e ritirare la Pyou Card.