Riparte il JPO Programme delle Nazioni Unite per reclutare giovani funzionari.
L’obiettivo del programma è dare l’opportunità a giovani laureati italiani under 30 (il limite di età è innalzato a 33 anni per i laureati in medicina e chirurgia) di compiere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni, durante i quali i giovani selezionati si occuperanno di progetti o iniziative di cooperazione tecnica nei paesi in via di sviluppo.
I profili richiesti vanno dai più generici (giurista, economista) ad altri più specializzati (esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani, ecc...).
Per partecipare è richiesto un’ottima conoscenza della lingua inglese.
C’è tempo fino al 12 novembre 2014 per inviare la documentazione richiesta, utilizzando il form online disponibile sul sito www.undesa.it.
Il programma non accetta più le domande inviate per posta o consegnate personalmente presso l'Ufficio DESA / Nazioni Unite a Roma.
Il progetto è finanziato dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e curato dal Dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali.
info presa da