Aperta fino all’1 marzo la call degli European Youth Media Days 2014 - Special Edition: l’evento - organizzato dal Parlamento Europeo in collaborazione con l’European Youth Press - che offre a 120 giovani giornalisti (di età compresa tra i 18 e i 30 anni) interessati alla politica europea l’opportunità di partecipare da protagonisti all’European Youth Eventche si svolgerà a Strasburgo dall’8 all’11 maggio 2014.
I giovani selezionati parteciperanno a workshops in lingua inglese durante i quali avranno l’occasione di relazionarsi con politici europei e giornalisti professionisti e di realizzare report giornalistici (video, foto, radio, stampa o multimedia) sui temi affrontati.
Il Parlamento Europeo provvederà al rimborso delle spese di viaggiosostenute per partecipare all’evento e fornirà un contributo per la copertura delle spese di vitto, alloggio e trasporti locali (540 euro per i giornalisti lavoratori e 270 euro per gli studenti di giornalismo e gli stagisti).
Le candidature dovranno essere effettuate compilando il form online disponibile sul sito www.youthpress.org, allegando un curriculum vitae, una lettera motivazionale e due esempi di prodotti giornalistici già realizzati.