La Commissione europea ha lanciato un interessante concorso al livello europeo sfruttando la tecnologia digitale. Il progetto nasce all'interno della settimana europea e-Skills, una settimana legata alla promozione e riflessione sulla tematiche della disoccupazione giovanile.
OBBIETTIVO: la settimana europea e-Skills si propone di individuare delle soluzioni che possano ridurre la disoccupazione giovanile che ha raggiunto una media del 22% in tutta l’UE, con un picco di oltre il 40% in alcuni Stati membri, attraverso un migliore impiego delle e-Skills nell’economia digitale.
IL CONCORSO: Passion Project è una divertente iniziativa di lancio della carriera, progettata per ispirare i giovani a creare comunicazioni interessanti su un tema molto popolare tra i giovani, come trovare un posto di lavoro. Il concorso è aperto a laureandi e neo-laureati, provenienti da tutta Europa, che hanno studiatocomunicazione, media, design, giornalismo o tecnologie digitali.
Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e creare contenuti (nelle modalità indicate nel sito web dedicato al concorso sotto riportato) che si adattino a una delle tre categorie previste dal bando:
-e-Skills and me;
-e-Skills: jobs of the future;
-creative e-Skills.
Premi
Ai vincitori sarà offerto uno stage retribuito in TBWA, Euronews e in una società tecnologica, oltre che un premio di € 1000 al vincitore e di € 500 per i secondi classificati.
Scadenza
4 marzo
Per candidarsi e per maggiori informazioni consultare il sito
|