in\form\azione giovani valpellice

mercoledì 20 luglio 2011

Giovedì 21 luglio MARIO CALABRESI e AFRICA UNITE a Torre Pellice - una torre di libri


MARIO CALABRESI e AFRICA UNITE: sono gli ospiti speciali che si sono aggiunti al programma della quarta edizione di UNA TORRE DI LIBRI.
Il Direttore de “La Stampa”, Mario Calabresi, già nostro ospite nel 2010, ha voluto tornare a trovarci per presentare il suo ultimo libro, “Cosa tiene accese le stelle” (Mondadori), giovedì 21 luglio, alle 17,30, prato del Liceo Valdese, in via Beckwith 1 (Teatro del Forte in caso di pioggia).
Lo stesso giorno, alle 21,15, sempre nel prato del Liceo Valdese, in via Beckwith 1 (Teatro del Forte in caso di pioggia) arriverà la band simbolo del reggae italiano. I pinerolesi AFRICA UNITEpresenteranno con un reading – performance musicale il libro dedicato ai 30 anni della loro carriera: “Trent’anni in levare”, appena pubblicato. Sul palco Mada, Bunna e Papa Nico per un viaggio nelle nazioni e narrazioni della musica.
Il fil rouge degli eventi di UNA TORRE DI LIBRI 2011 è “NAZIONI / NARRAZIONI”. Il concetto di nazione è cambiato nel corso della storia dell’umanità. Nella realtà di oggi, c’è da chiedersi se abitando uno stato-nazione davvero condividiamo una lingua, una storia, un territorio, una cultura, un’etnia… È vero che ci identifichiamo in una comune identità? O sono “tutte storie” e ci interessa di più raccontarci come persone che si muovono globalmente e liberamente fra modelli culturali diversi e in costante mutamento?
> Per scaricare il programma completo della manifestazione in formato PDF stampabile clicca qui.

il link originale all'articolo http://www.unatorredilibri.it/2010/12/30/495/

Contatore visite