in\form\azione giovani valpellice

lunedì 15 dicembre 2014

SVE "Next generation" in Europa, America Latina e India - Diaconia Valdese

    • Un progetto di Servizio Volontario Europeo con minori e giovani con minori opportunità
  • L'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) ha pubblicato i risultati della progettazione nell'ambito del programma Erasmus+ - Capacity building in the field of youth.
    Il progetto di Servizio Volontario Europeo "NEXT GENERATION - Innovative resources and tools for children and young people with fewer opportunities" presentato dalla Diaconia Valdese è risultato uno dei progetti beneficiari del contributo europeo.
    NEXT GENERATION intende valorizzare, costruire, condividere e sperimentare sul campo metodi innovativi di progettazione, animazione, formazione e attività non formali di empowerment rivolti a bambini, adolescenti e giovani provenienti da contesti complessi. Attraverso lo sviluppo di strategie sostenibili, lo scopo principale del progetto è di garantire a minori/ giovani competenze utili alla loro inclusione sociale e occupabilità futura.
    Il progetto prevede il coinvolgimento di 14 giovani volontari e 8 organizzazioni partner in 7 paesi europei ed extraeuropei: Italia, Ungheria, Repubblica Ceca, Nicaragua, Argentina, Uruguay e India. Il servizio all'estero avrà una durata di 9 mesi.
    Sono disponibili 8 posti per giovani residenti in Italia (18-30 anni) in Nicaragua, Argentina, Uruguay e India.
    Scadenza per la presentazione delle domande:  31 dicembre 2014.
    CLICCA QUI per maggiori informazioni.
  •  
  • Scarica il file: pdfNext Generation

Contatore visite