in\form\azione giovani valpellice

martedì 4 marzo 2014

Un campeggio per sviluppatori di app in Olanda, una settimana di lavoro di squadra per progettare app

Se sei uno sviluppatore di app, hai la possibilità di partecipare allo Space App Camp, che si terrà dal 5 al 12 maggio 2014 a Noordwijk, nei Paesi Bassi, presso l’ESA – European Space Agency. Si tratta di un’occasione per confrontarsi con altri sviluppatori e per lavorare a un prototipo di applicazione sfruttando i dati satellitari messi a disposizione dall’ESA.
Per diventare uno dei 20 sviluppatori che prenderanno parte all’App Camp devi fare domanda entro il 10 marzo 2014 sul sito www.app-camp.eu. I partecipanti al camp saranno scelti in base al livello di creatività e funzionalità delle app da loro sviluppate finora.
Si può partecipare solo all’interno di una squadra formata da 2 o 4 persone, che scelga di lavorare in una delle 5 categorie a disposizione:
  • agricoltura;
  • gestione delle emergenze e dei soccorsi;
  • protezione ambientale;
  • ambiente marino e trasporti marittimi;
  • lifestyle.
Se desideri iscriverti ma non hai dei compagni di squadra, puoi trovarne usando la piattaforma creata appositamente dagli organizzatori.
Alla fine della settimana del camp la squadra che avrà progettato l’app migliore verrà proclamata vincitrice e premiata con gadget e voucher per il business coaching.
Puoi leggere tutte le informazioni sullo Space App Camp nel sito www.app-camp.eu.

Contatore visite