in\form\azione giovani valpellice

lunedì 10 marzo 2014

Tirocini presso l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare a Parma - scadenza 28 marzo


L’EFSA – European Food Safety Authority, l’Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza Alimentare, dà la possibilità di svolgere dei tirocini retribuitipresso la sua sede a Parma, dalla durata minima di 6 mesi e massima di 12 mesi.
Per i tirocinanti è prevista una retribuzione mensile di 1.070 euro, più lacopertura delle spese di viaggio, per chi risiede a più di 200 kilometri da Parma.
Tra i requisiti per fare domanda:
  • la laurea almeno triennale;
  • una buona conoscenza dell’inglese.
Generalmente i tirocinanti hanno svolto studi in ambiti connessi con l’attività dell’EFSA, ad esempio sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico. Il background di chi invece desidera svolgere il tirocinio in una funzione di supporto comprende studi di informatica, comunicazione, legge, risorse umane, servizi infrastrutturali, gestione di progetto, e simili.
I tirocini possono partire il 1 maggio 2014 o il 1 ottobre 2014; in entrambi i casi è necessario candidarsi entro il 28 marzo 2014, compilando l’application form e inviandolo all’indirizzo email indicato sul sito www.efsa.europa.eu.
C’è anche la possibilità di effettuare delle visite-studio non retribuite alla sede EFSA dalla durata variabile da 1 a 6 mesi. Si può iniziare in ogni momento dell’anno, non c’è una scadenza per fare domanda. Possono partecipare i laureati triennali o gli studenti iscritti all’università il cui corso di studi richieda obbligatoriamente lo svolgimento di un tirocinio.
Tutte le informazioni sia sui tirocini che sulle visite-studio si possono leggere sul bando.


Contatore visite