in\form\azione giovani valpellice

giovedì 10 gennaio 2013

Concorso EPSO: 188 assistenti per coprire i posti vacanti nelle istituzioni europee



epso.jpgSono 188 i posti liberi per il concorso dell’EPSOUfficio Europeo di Selezione del Personale che ha lo scopo di costituire degli elenchi di riserva per Assistenti che potranno avere incarichi di lavoro in tutta Europa.

Le riserve dovranno coprire i posti vacanti nelle varie istituzioni europee, e dei 188 candidati ritenuti idonei, 110 andranno nei settori Audit, Finanza / Contabilità e Economia / Statistica, e 78 nei settori Biologia, Chimica, Fisica e Scienze dei materiali, Ricerca nucleare, Ingegneria civile e meccanica, e Ingegneria elettrica ed elettronica.
Le risorse avranno il ruolo di Assistenti di livello AST 3 e potranno partecipare  alla realizzazione della missione dell’istituzione o organo di appartenenza sotto la supervisione di un amministratore. Dovranno inoltre svolgere mansioni di applicazione, esecuzione, supporto e logistica in differenti settori di attività.
Scade il il 22 gennaio 2013.   

Requisiti
 a) essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea;
b) godere dei diritti civili;
c) essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare;
d) offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
e) conoscenza soddisfacente del francese, dell’inglese o del tedesco;
f) livello d’istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma attinente al settore specifico o livello di studi secondari, certificato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno tre anni.
Per i requisiti specifici richiesti per ciascun settore si rimanda alla descrizione dettagliata dei profili riportata nel bando.

Per partecipare 
Per partecipare inviare la propria domanda di partecipazione attraverso l'apposita procedura online entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2013.
E' possibile iscrivers a un solo settore di riferimento e non è possibile modificare la propria scelta una volta compilata e inviata la propria candidatura.

Bando

info presa da http://www.scambieuropei.info/lavoro/concorso-epso-188-assistenti-per-coprire-i-posti-vacanti-nelle-istituzioni-europee

Contatore visite