in\form\azione giovani valpellice

venerdì 28 novembre 2014

Finanziamenti per startup green - Aperta fino al 15 gennaio la 1°call del progetto INCENSe

Aperta fino al 15 gennaio 2015 la prima call del progetto INCENSe - Internet Cleantech Enablers Spark: il programma europeo che promuove la nascita di nuove imprese nel settore delle Clean Tech, impegnate nello sviluppo di innovazioni relative alle seguenti aree:
  • Energy efficiency & Home automation
  • Renewable energy
  • Renewable forecasting solutions
  • Smart grids
  • Energy storage
  • Advanced diagnostic & Automation solutions
  • e-mobility
  • Cyber security
  • Digitalization of energy through ICT
In palio per le 14 startup selezionate:
  • un finanziamento di 150.000 euro;
  • servizi di supporto offerti dalle società promotrici del programma (Enel, Endesa, Accelerace, FundingBox);
  • un programma di incubazione di 6 mesi;
  • l’accesso a progetti specifici in Spagna (Smart City e Zem2All a Malaga), Danimarca (Next Step City Living Lab a Esbjerg) e Italia;
  • contatti con investitori specializzati e business angel;
  • una corsia preferenziale alla selezione della prossima edizione di Enel Lab, l’incubatore d’impresa di Enel, e al Next Step Challenge, di Accelerace.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2015, secondo le indicazioni contenute nel bandoallegato.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.incense-accelerator.com.

info presa da http://www.gioventu.org

giovedì 27 novembre 2014

Premio Roberto Morrione - Un premio per le giovani promesse del giornalismo

Il Premio Roberto Morrione, sezione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi, nasce con l’obiettivo di premiare e incentivare le giovani promesse del giornalismo investigativo.
Il premio si rivolge infaitti ai giovani giornalisti, free-lance, studenti e volontari dell’informazione che non abbiano superato i 31 anni di età, con un progetto di video inchiesta da realizzare.
Le inchieste considerate dovranno vertere su temi di cronaca nazionale e internazionale, rilevanti per la vita politica sociale o culturale dell’Italia.
Tra tutti i progetti pervenuti ne verranno selezionati 3, che riceveranno uncontributo di 3.000 euro ciascuno per la realizzazione dell’inchiesta.
Durante la fase di realizzazione delle video inchieste (circa quattro mesi), gli autori dei progetti scelti si avvarranno delle forme di tutoraggio previste: supervisione e consulenza giornalistica e tecnica e un supporto di consulenza legale offerto dall’Avv. Giulio Vasaturo.
La premiazione finale dei lavori prodotti avverrà all’interno del Premio Ilaria Alpi, a Riccione. Il premio finale, a insindacabile giudizio della giuria, consiste in un ulteriore premio in denaro di 3.000 euro per il primo classificato e di 1.500 euro per ciascuna delle altre due inchieste.
Il primo classificato vedrà il suo prodotto messo in onda da Rainews24 secondo tempi e in fasce orarie stabilite dalla rete.
Per partecipare occorre inviare il proprio progetto entro l’8 dicembre 2014. Tutte le informazioni sul concorso sono contenute all’interno del bando, disponibile in allegato, e sul sito www.premiorobertomorrione.it.

info presa da http://www.gioventu.org

mercoledì 26 novembre 2014

Italian Model United Nations - Progetto di simulazione dell’assemblea generale delle Nazioni Unite per gli studenti delle scuole superiori

Nel 2015 sbarca a Torino il progetto di simulazione dell’assemblea generale delle Nazioni Unite rivolto agli studenti delle scuole superiori.
Il 2015 sarà un anno straordinario per la nostra città. Un anno di sport, di grandi eventi culturali, un anno di profonda riflessione sul rapporto giovani-democrazia.  Dal 13 al 15 febbraio, presso il Campus Luigi Einaudia Torino, andrà in scena l'"Italian Model United Nations - Torino 2015”, rivolto agli studenti delle scuole superiori del nostro territorio.
Il progetto "Italian Model United Nations" (IMUN), patrocinato dalla Città di Torino, consiste in simulazioni di sedute dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nelle quali gli studenti partecipanti, nelle vesti di ambasciatori e diplomatici dei diversi Paesi, si confrontano e approfondiscono tematiche realistiche e attuali di politica internazionale.
Nello specifico, l’edizione di quest’anno è dedicata al Burma/Myanmar e al percorso intrapreso dal popolo birmano verso la conquista della democrazia. La Città di Torino ha conferito alla protagonista più significativa della lotta per la libertà del popolo birmano, Aung San Suu Kyi, la cittadinanza onoraria. Si tratta, dunque, di un tema da tempo fortemente presente nella sensibilità delle torinesi e dei torinesi.
I "Model United Nations" si svolgeranno totalmente in lingua inglese, al fine di fornire ai ragazzi, opportunamente  formati da un team di esperti italiani e stranieri, un’esperienza significativa di attività internazionale.

Come partecipare
Possono prendere parte ad "IMUN-Torino 2015" tutti gli studenti iscritti alle scuole superiori del Piemonte. E' ammessa la partecipazione sia di studenti del biennio che di studenti del triennio. La quota di partecipazione individuale è di 160 euro. Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale.

Gli studenti potranno iscriversi non oltre il 15 dicembre 2014, mediante la procedura di iscrizione on linedisponibile sul sito www.unitednetwork.it, avendo cura di specificare la scuola di appartenenza e di selezionare il progetto "IMUN TORINO (Scuole Superiori)".
Per maggiori informazioni consultare:
Info e iscrizioni:
Italian Model United Nations
Tel. 347 8478027
E-mail: mauro@lefol.it
Sito: www.unitednetwork.it

martedì 25 novembre 2014

Premio di 5.000 euro per progetti innovativi di riuso di contenuti legati al cibo e alle bevande

Europeana, la più grande biblioteca web europea, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, lancia “Europeana food and drink Open innovation challenge”, con l’obiettivo di creare valore aggiunto per le aziende agroalimentari, della ristorazione, turistiche, le istituzioni culturali, le organizzazioni non-profit, le agenzie formative e favorire il contatto tra i concorrenti e le imprese, le istituzioni o altre organizzazioni.
I progetti oggetto del concorso dovranno prevedere il riutilizzo di materialiediti da Europeana riguardo le tradizioni di cibi e bevande (come libri, documenti, audiovisivi ecc) per realizzare nuovi progetti come esposizioni, videogiochi, applicazioni, strumenti educativi.
Possono partecipare al concorso:
  • team creativi e freelance che non sono strutturati come società, i cui membri hanno un'età massima di 29 anni;
  • studi professionali o imprese i cui membri hanno un'età massima di 29 anni;
  • aziende stabili o manager senior.
I progetti devono descrivere prodotti e servizi per il riuso dei contenuti di Europeana su cibi e bevande, combinando tre fattori:
  • idee e strategie innovative;
  • strumenti, prodotti e servizi innovativi;
  • storytelling sui cibi e le bevande e/o sulla loro produzione, o sui servizi nel settore.
Il vincitore del concorso riceverà un premio di 5.000 euro. Inoltre i migliori progetti saranno presentati nel corso di un evento che si svolgerà nel mese di gennaio 2015 presso l’Università La Sapienza di Roma.
I vincitori avranno anche l’opportunità di partecipare ad un workshop di un giorno in cui discutere i migliori progetti di fronte aesperti e venture capitalist.
Per partecipare è necessario presentare il concept del progetto entro il 20 dicembre 2014.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://eufooddrinkchallenge2014.istart.org.

info presa da http://www.gioventu.org

lunedì 24 novembre 2014

Casting per la fiction Rai "Delitti in famiglia" a Torino e provincia

E' in corso un casting per la fiction Rai "Delitti in famiglia". Si cercano per ruoli principali:
  • ragazzina femmina di 11/12 anni e 15 anni
  • ragazzini maschi dai 13 ai 17 anni
  • bimbo maschio di 7 anni
Gli interessati possono inviare il proprio materiale (almeno 4 foto ben visibili e cv o breve presentazione) a minoricastingdelitti@gmail.com. La ricerca è rivolta ai residenti di Torino e provincia. Non si cercano comparse.
Fiction: "Delitti in famiglia" serie poliziesca di 12 puntate per Rai 3
Produzione: Fremantlemedia
Regista: Giuseppe Gagliardi
Sceneggiatore: Claudio Corbucci
Inizio riprese: febbraio 2015 a Torino
Info: 
Luana Velliscig - Responsabile Casting Torino
Cell. 3298897092
Sito: www.fctp.it/news_detail.php?id=1974&type=8 

martedì 18 novembre 2014

CINECA: 2 borse di studio per laureati in ingegneria e materie scientifiche

Il Consorzio Interuniversitario CINECA indice una selezione per l'assegnazione di 2 borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna sul tema “Research Information Management Systems” nell’unità organizzativa Soluzioni Per la Ricerca Istituzionale.
Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:
  • Laurea in Ingegneria o materie scientifiche (Matematica, Fisica, Scienze dell’Informazione, etc);
  • Conoscenza di programmazione ad oggetti (preferibilmente Java).
Inoltre, costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della piattaforma J2ee e di framework e soluzioni open source quali ad esempio Spring Framework, Hibernate, Apache SOLR, e buona conoscenza della lingua inglese.

La durata di ciascuna borsa è di 12 mesi.
La sede di lavoro sarà Segrate (MI), Casalecchio di Reno (BO) o Roma (a scelta del candidato, che dovrà specificare la preferenza nella domanda).
La borsa di studio non implica la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato, essendo finalizzata alla realizzazione di un percorso formativo da parte del candidato. A tal fine è prevista la presenza di un tutor con funzioni di referente formativo e non è previsto il rispetto di orari di lavoro predeterminati e fissi.
Puoi trovare tutte le informazioni all'interno del bando in allegato.
Le domande dovranno pervenire al CINECA, entro il 20 Novembre 2014 attraverso raccomandata A/R, raccomandata oppure tramite posta elettronica all’indirizzo selezione@cineca.it.

info presa da http://www.gioventu.org/

lunedì 17 novembre 2014

BORSE DI STUDIO "BLANCHE ED EDMOND LONG A.A. 2014/2015"

E'indetto il concorso per il conferimento di n. 10 Borse di Studio "Bianche ed Edmond Long"
dell'importo di Euro 3.819,87 ciascuna riservata a diplomati con punteggio di almeno 70/100 presso le Scuole Medie Superiori di ogni ordine che siano nati o residenti nei comuni della Val Germanasca e in alcuni comuni della Val Pellice e Val Chisone che sono immatricolati nell'a.a. 2014-2015 presso i Dipartimenti o le Scuole dell'Università degli Studi di Torino indicati successivamente.

Le Borse di Studio saranno conferite per incentivare la scelta di intraprendere gli studi universitari
presso l'Università degli Studi di Torino.

Possono presentare domanda gli studenti che siano nati o residenti in uno dei
Comuni della Val Germanasca (Perrero, Perosa Argentina, Massello, Salza di Pinerolo, Prali) o in
uno dei sottoelencati Comuni:
Bobbio Pellice
Villar Pellice
Rorà
Torre Pellice
Luserna S. Giovanni
S.Secondo di Pinerolo
Prarostino
Inverso Porte
S. Germano Chisone
Pramollo
Inverso Pinasca
Pomaretto

Le Borse di Studio saranno conferite ai candidati , iscritti nell'a.a. 2014-2015 presso l'Università degli Studi di Torino nei seguenti Dipartimenti o nelle seguenti Scuole:
l. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria (solo Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e
Alimentari)
2. Scuola di Scienze Umanistiche
3. Scuola di Medicina
4. Scuola di Scienze della Natura
5. Scuola di Management e di Economia

Trovate tutte le informazioni necessarie per candidarsi su http://www.comune.torrepellice.to.it/documents/Bando_Blanche_%20ed_%20Edmond_Long.pdf

giovedì 13 novembre 2014

Borse di studio in Svizzera per studenti, artisti e ricercatori

Opportunità di formazione in Svizzera per giovani studenti, artisti, ricercatori e post-doc italiani, grazie alle borse di studio federali.
C’è tempo fino all’8 dicembre 2014 per partecipare alle borse, del valore di 1.920 franchi svizzeri mensili per artisti ricercatori e di 3.500 franchi svizzeri mensili per i post-doc.
Le borse di studio per artisti, dedicate a laureati triennali, e della durata equivalente al corso di laurea o del percorso di ricerca intrapreso, offrono un’opportunità di formazione all’interno di conservatori o di scuole d’arte svizzere.
Le borse di studio per ricercatori offrono invece la possibilità di fare ricerca, all’interno di una delle università pubbliche o degli istituti federali svizzeri, per un periodo massimo di 12 mesi.
Per partecipare alle borse di studio per ricercatori sono necessari i seguenti requisiti:
  • avere una laurea specialistica;
  • avere una proposta di ricerca;
  • non risiedere in Svizzera da più di un anno;
  • conoscere la lingua necessaria per la ricerca.
Le borse di studio per i post-doc offrono infine la possibilità di sviluppare un proprio progetto di ricerca, per un periodo di 12 mesi, rinnovabile per ulteriori 6.
Per partecipare alle borse di studio per i post-doc è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • avere concluso un dottorato di ricerca da non più di 5 anni;
  • avere una proposta di ricerca;
  • non risiedere in Svizzera da più di un anno;
  • conoscere la lingua necessaria per la ricerca;
  • non avere usufruito di altre borse di studio del Governo Svizzero.
Per maggiori informazioni sulle borse, consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri www.esteri.it alla voce borse di studio, o il sito dell’Ambasciata Svizzera www.ambasciatasvizzera.it alla voce borse di studio.

info presa da http://www.gioventu.org/

mercoledì 12 novembre 2014

RBE: Nel pinerolese l’avviamento al lavoro per i giovani

È disponibile sul sito del Comune di Pinerolo il Bando di concorso del Piano Locale Giovani 2014. Il progetto, finanziato dalla Provincia di Torino, è dedicato quest’anno a imprenditoria artigianale e mestieri. Possono partecipare al Bando i giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nei 47 comuni facenti riferimento al Centro per l’Impiego di Pinerolo, inoccupati o disoccupati in cerca di una prima occupazione e in possesso di un diploma o di una qualifica professionale almeno triennale.

la notizia continua su http://rbe.it/news/2014/11/10/nel-pinerolese-lavviamento-al-lavoro-per-i-giovani/

martedì 11 novembre 2014

Darwinstaff Management Animazione turistica seleziona 20 Animatori

Sedi di lavoro:
  • Compagnie alberghiere
  • Tour operators
  • Villaggi turistici
  • Parchi di divertimento
  • Agriturismo
  • Agenzie di servizi
Destinazioni:
  • neve Italia/estero
  • Tunisia
  • Canarie
  • Egitto
  • Capoverde
  • Santo Domingo
  • Messico
  • Bahamas
  • Kenya
  • Maldive
Ruoli:
  • Miniclub
  • Sportivi
  • DJ
  • Coreografi
  • Balli-fitness
  • Polivalenti
Requisiti
Disponibilità stagionale e/o continuativa.
Condizioni
Compenso variabile in base al ruolo, all'esperienza ed alla destinazione.
Formazione interna per gli inesperti selezionati.
Contatto: inviare curriculum vitae a Darwin srl - Ufficio Risorse Umane, Piazza del Pesce 1 - Firenze, oppure tramite email a darwinstaff@yahoo.it
Info: 
BTS
Darwinstaff
Piazza del Pesce 1 - Firenze
Tel: 055 292114
Email: darwinstaff@yahoo.it
Sito: www.darwinstaff.com 

lunedì 10 novembre 2014

Lidl cerca Personale per Torino, Alpignano, Rivarolo e Ivrea

Apprendista Addetto/a Vendite part time Torino 
Per candidarsi complire il form online

Apprendista Addetto/a Vendite part time Alpignano (TO)Per candidarsi complire il form online

Apprendista Addetto/a Vendite part time Rivarolo (TO)
Per candidarsi complire il form online
La risorsa dovrà:
  • collaborare con il team per una gestione efficiente del punto vendita,
  • occuparsi del rifornimento dei prodotti,
  • predisporre e gestiore degli articoli promozionali,
  • gestire la cassa,
  • fare assistenza al cliente,
  • sistemare e pulire i locali.
Profilo ricercato:
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (DLgs 167/2011),
  • nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione (DLgs 167/2011),
  • diploma di scuola media superiore,
  • predisposizione ai rapporti interpersonali,
  • orientamento al cliente,
  • flessibilità e attitudine al team working.
Inserimento con contratto di apprendistato settore Commercio.
Per candidarsi compilare il form online
Commessa/o Specializzata/o part time Ivrea
La risorsa dovrà:
  • dare supporto al management nella gestione del punto vendita,
  • svolgere delle mansioni operative per l'andamento ottimale del punto vendita,
  • fare assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità,
  • sostituire il Capo Filiale in caso di assenza.
Profilo ricercato:
  • diploma di maturità o laurea,
  • flessibilità,
  • dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra,
  • precedente esperienza in settori analoghi passione per il commercio e ottime doti comunicative,
  • forte orientamento al cliente.
Per candidarsi compilare il form online.

venerdì 7 novembre 2014

Holiday Service seleziona Animatori per la stagione inverno estate 2014/2015


Holiday Service, dal 1992 offre servizi di animazione, organizzazione di spettacoli ed eventi per villaggi e strutture turistiche in genere, operando su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Per la stagione inverno estate 2014/2015  seleziona animatori e altro personale.
Le selezioni
Per entrare a far parte della Holiday Service è necessario:
  • nviare il curriculum e una foto a figura intera attraverso il formulario on line
  • fissare un colloquio allo 081 5701343. Le date dei colloqui in programma sono:
    11 novembre a Napoli
    18 novembre a Chieti
    20 novembre a Verona
    21 novembre a Milano
Info: 
Holiday Service
Via Diocleziano, 169 - 80124 Napoli
Tel. 081 5701343
Sito: www.animazioneholiday.itE-mail: info@animazioneholiday.it 

Contatore visite