in\form\azione giovani valpellice

martedì 25 dicembre 2012

Auguri di buon Natale da igvalpellice.com

Lo staff di igvalpellice fa a tutti gli utenti auguri di buon Natale!

giovedì 20 dicembre 2012

Olimpiadi delle Neuroscienze 2013 per Scuole medie superiori iscrizioni entro il 15 gennaio 2013


Ragazzi e ragazze di tutto il mondo in gara per stabilire chi ha il "miglior cervello" su argomenti come l'intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l'invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Sono le Olimpiadi delle Neuroscienze, le fasi locali e nazionali della International Brain Bee, competizione internazionale a tre livelli - locale, regionale e nazionale - che mette alla prova studenti delle Scuole medie superiori sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Scopo principale della competizione è diffondere fra i giovani l'interesse per le neuroscienze, accrescendo la consapevolezza nei confronti della parte più "nobile" del loro corpo.
La IBB, nata all’Università del Maryland nel 1998 con 12 tappe locali in Nord America, è cresciuta fino a coinvolgere oltre 30 nazioni in 6 continenti, per un totale di circa 30mila studenti nel mondo. La prima edizione italiana, promossa dall’Università di Trieste, si è svolta nel 2010 con la partecipazione di 5 regioni, mentre le edizioni successive hanno registrato un sempre maggiore successo, fino a coinvolgere oltre 2000 studenti in 10 regioni.
Per l’edizione 2013 - organizzata dalla Società Italiana di Neuroscienze e dall’Università di Trieste - la fase di selezione piemontese si svolgerà sabato 9 marzo, presso il NICO - Neuroscience Institute Cavalieri-Ottolenghi di Orbassano (Torino). Qui ogni scuola dovrà individuare i 5 migliori studenti sulla base di un test messo a punto dal board nazionale. Successivamente, la fase regionale (11-17 oppure 23 marzo) selezionerà i 3 migliori studenti per ogni regione che affronteranno la finale nazionale, in programma all’Università di Trento il 19-21 aprile. Il vincitore, che rappresenterà l'Italia, riceverà una borsa di studio per partecipare alla competizione internazionale (luglio 2013).
I docenti possono iscrivere le classi fino al 15 gennaio 2013 compilando il form online
sul sito http://events.unitn.it/olimpiadi-neuroscienze, dove sono disponibili anche i materiali didattici e tutte le informazioni sul concorso.
Info:
Olimpiadi delle Neuroscienze 2013
Sito: http://events.unitn.it/olimpiadi-neuroscienze

martedì 18 dicembre 2012

3.000 immigrati cercasi in Canada: frontiere aperte dal 2 gennaio 2013


Il Ministro canadese per la cittadinanza ha annunciato il lancio del nuovo Federal Skilled Trades Program, che apre le frontiere a lavoratori qualificati dal 2 gennaio 2013. Vediamo cosa occorre per essere accettati e ottenere il permesso di lavoro.
Il ministro Jason Kenney ha annunciato che il Canada ha bisogno di manodopera qualificata, soprattutto in alcune aree economiche del paese. Il sistema di immigrazione canadese è sempre stato troppo restrittivo, ammette Kenney. Per partecipare al programma e ottenere il permesso di lavoro e la cittadinanza canadese, occorre avere determinati requisiti:
1) Essere presenti con il proprio skill (competenza) all’interno di una lista speciale emessa dal governo, dove sono elencate le qualifiche di cui il Canada ha bisogno; 2) Ottenere già dall’Italia un’offerta di lavoro da parte di aziende canadesi, oppure un certificato di qualifica da parte di una provincia, in modo tale da avere un lavoro sin dall’arrivo in Canada; 3) Conoscere, anche se non perfettamente, l’inglese; 4) Avere almeno due anni di esperienza nella qualifica con la quale ci si intende presentare all’ufficio immigrazione (tecnico, istruttore, operaio specializzato etc.).
Il programma durerà un anno e il governo accetterà ben 3.000 domande. Per consultare la lista, dove troverete professioni come elettricista, saldatore etc. basta consultare il sito del Citizenship and Immigration Canada a questo link, che la aggiornerà al più presto.
Per maggiori informazioni, approfondimenti ed altre offerte di lavoro clicca su http://www.worky.biz/22483/lavorare-in-canada-ecco-quanto-si-guadagna-e-chi-assume.html

info presa da http://www.worky.biz/23407/3-000-immigrati-in-canada-frontiere-aperte-dal-2-gennaio-2013.html

lunedì 17 dicembre 2012

Dipartimento della Gioventù, Diritto al futuro: accesso al mutuo per le giovani coppie con contratti atipici


FINALITÀ DEL FONDO
Il fondo consente alle giovani coppie con un reddito sufficiente seppur di natura precaria, di ottenere un mutuo per l¹acquisto della prima casa, anche se prive delle garanzie abitualmente richieste.
AMMONTARE DEL FONDO
Euro 50.000.000,00 (cinquantamilioni/00)
CARATTERISTICHE DEI BENEFICIARI
  • giovani coppie coniugate (con o senza figli) o nuclei familiari anche mono genitoriali con figli minori;
  • età inferiore a 35 anni (tale requisito deve essere soddisfatto da tutti i richiedenti);
  • reddito ISEE complessivo non superiore a 35 mila euro; non più del 50% del reddito complessivo imponibile ai fini IRPEF deve derivare da contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato;
  • non essere proprietari di altri immobili ad uso abitativo.
CARATTERISTICHE DELL¹IMMOBILE
  • deve essere adibito ad abitazione principale;
  • non deve rientrare nelle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi) e non deve avere una superficie superior e a 90 metri quadrati;
  • non deve avere le caratteristiche di lusso indicate nel decreto del Minist ero dei lavori pubblici in data 2 agosto 1969.
CARATTERISTICHE DEL MUTUO
  • mutui ipotecari per l¹acquisto dell¹abitazione principale;
  • di ammontare non superiore a 200.000 euro;
  • Il tasso applicato e le condizioni del mutuo sono stabilite dai singoli istituti bancari entro i parametri consentiti dall¹accordo tra il Dipartimento della Gioventù e l¹ABI.
GARANTISCE LO STATO
L¹accordo tra Abi e Dipartimento della Gioventù prevede che lo stato garantisca il 50% della quota capitale del mutuo concesso. Le banche non potranno richiedere garanzie ulteriori oltre l¹ipoteca sull¹immobile.
CARATTERISTICHE DEI FINANZIATORI
  • banche;
  • intermediari finanziari.

Per avere informazioni su come accedere ai fondi e scaricare i moduli visita IL SITO DEDICATO
Puoi anche consultare il decreto integrale: SCARICA IL DECRETO
GUARDA LO SPOT
RASSEGNA STAMPA:

giovedì 13 dicembre 2012

Easyjet European Graduate Programme 2013: due anni di stage negli aeroporti in diversi settori

In cerca di un'esperienza stimolante?
Ti piacerebbe lavorare nelle compagnie aeree ma non sai come fare?
Per te c'è il programma laureati 2013 della EasyJet,
La compagnia aerea EasyJet cerca persone motivate per il Programma Laureati 2013.

I candidati selezionati inizieranno a lavorare nel 2013 presso l’aeroporto Luton di Londra.
Il programma, che ha una durata di due anni, offre ai neolaureati opportunità in diversi settori:
- Operazioni,
- Finanza,
- Project Management Office,

- Sistemi informativi,
- Messaggio pubblicitario,
- Marketing e
- Risorse Umane.

Ogni candidato verrà affiancato da un tutor e avrà la possibilità di crescere sul campo, in prima linea nello sviluppo di progetti aziendali importanti. Il programma offre un’esperienza internazionale, con possibilità di lavoro presso la sede centrale di Londra e in altre località della rete, come Francia, Italia, Germania, Portogallo o Svizzera.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso di un diploma di laurea, con un eccellente curriculum accademico.
Per ulteriori informazioni e per la candidatura collegarsi al pagina dedicata sul sito EasyJet 

info presa da http://www.scambieuropei.info/lavoro/easyjet-european-graduate-programme-2013-due-anni-di-stage-negli-aereoporti-in-diversi-settori

lunedì 10 dicembre 2012

Spazio adolescenti per i ragazzi tra i 13 e 15 anni del pinerolese




Se hai tra i 13 e i 15 anni e...
vuoi conoscere ragazzi della tua età
cerchi uno spazio per la tua creatività
hai voglia di divertirti e stare in gruppo
hai idee da realizzare e condividere
vieni al nuovo SPAZIO ADOLESCENTI!    





Spazio Adolescenti è un progetto educativo della Comunità Montana del Pinerolese e del Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese.
Si tratta di due spazi di aggregazione, in Val Pellice e in Val Chisone, aperti a ragazzi tra i 13 e i 15 anni.
Le attività che si svolgeranno verranno progettate e condivise dal gruppo con la supervisione di due operatori. Tra queste: cene, laboratori creativi, discussioni di gruppo, giochi cooperativi, uscite sul territorio.
L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di socialità protetta in cui i ragazzi possano sperimentare e sviluppare la centralità delle proprie emozioni e inclinazioni, il riconoscimento dell’autonomia, il senso di partecipazione e responsabilità nei confronti degli altri.
Gli incontri si terranno a Luserna San Giovanni, presso la Lupoteca in Via Ex deportati e internati, e a Perosa Argentina in Via Roma 22, il venerdì dalle ore 19.00 alle 22.00.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI, da Novembre 2012 a Maggio 2013:
Val Chisone: 9/11, 23/11, 7/12, 21/12, 4/1, 18/1, 1/2, 15/2, 1/3, 15/3, 29/3, 12/4, 26/4, 10/5, 24/5
Val Pellice: 16/11, 30/11, 14/12, 28/12, 11/1, 25/1, 8/2, 22/2, 8/3, 22/3, 5/4, 19/4, 3/5, 17/5, 31/5

Ai partecipanti verrà richiesta un’adesione scritta con avvallo dei genitori.

Per tutte le informazioni contattare il numero 339.7799712.

Leggi il regolamento e scarica la scheda di iscrizione a questo indirizzo web

giovedì 6 dicembre 2012

Cabin Crew Day per Ryanair il 10 e il 14 dicembre



Cabin Crew Day
Crewlink, società specializzata nel recruiting, seleziona Assistenti di volo in tutta italia per Ryanair in vista di assunzioni per il 2013. La selezione avviene attraverso Recruiting day, ossia giornate dedicate alla selezione dei candidati, chiamate anche "Cabin Crew day". I colloqui di lavoro si svolgono presso diversi aeroporti.
Prossime selezioni:
  • 10 dicembre 2012 a Milano – Bergamo
  • 14 dicembre 2012 a Roma
Requisiti
Gli Assistenti di volo Ryanair devono essere maggiorenni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.
Come candidarsi
Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2013 che desiderano partecipare alle selezioni possono inviare la candidatura online sul sito web di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days.
Ai colloqui è necessario portare con sé due copie del curriculum vitae in inglese, 2 foto formato tessera, passaporto UE e due copie del passaporto. Le donne devono vestire con gonna al ginocchio, collant color carne e camicia. Gli uomini devono avere pantaloni lunghi e camicia. No ad abbigliamento casual.
La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti alle risorse umane di Crewlink. Gli idonei vengono ricontattati entro 7 giorni e possono iniziare il corso di formazione per Assistenti di Volo che dura 6 settimane, al termine ci sarà un esame finale. Chi lo supera ottiene il contratto di lavoro.
Contratti di lavoro
Ai candidati selezionati viene offerto un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink che ha l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair.
Il personale di volo lavora su turni di 5/2 – 5/3 – 5 giorni di lavoro, 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi. Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno per avviare il proprio percorso di carriera.
I membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, guadagnando fino a € 30,000 lordi, in più, all’anno.
Il corso di formazione (HTC), della durata di 6 settimane, si svolgerà ad Hahn vicino Francoforte. L’HTC ha 4 aule, luoghi di studio, una Camera di Combustione, uno spazio per la simulazione di una cabina di volo, incluso anche gli scivoli di fuga simulati come quelli di un vero velivolo.
Gli spazi adibiti a dormitorio sono confortevoli e situati ad una distanza di 100 metri dall’HTC. Il Centro di Formazione possiede una mensa, ma gli studenti possono anche usufruire delle strutture alberghiere vicine.

Hai due opzioni di pagamento per il corso di formazione all’HTC:
  • Se ‘Paghi in Anticipo’, il costo del corso è 1.649 euro più il costo dell’alloggio di 700 euro .
  • Se preferisci ‘Pagare per Detrazione’ dal tuo stipendio, il costo del corso è 1.649 euro più una retta amministrativa di 600 euro e il costo dell’alloggio di 700 euro .
Qualunque modalità di pagamento tu sceglierai, ti verrà richiesto di pagare comunque un deposito non rimborsabile di 500 euro.
Info:
Crewlink
Tel: +353 1 202 2220
Sito: www.crewlink.ie/it
Email: recruit@crewlink.ie

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2012/pub21376.htm

martedì 4 dicembre 2012

18° WEEK END IN PALCOSCENICO: Concorso e Stage Internazionali di Danza “Citta’ di Pinerolo”



18 edizioni..18 storie ..1 leggenda...WEEK END IN PALCOSCENICO è oggi’ tra le piu’ prestigiose e longevi Convention Internazionali di Danza esistenti in Italia.

180 solisti 90 gruppi piu’ di 1200 giovani e talentuosi giovani artisti sono numeri che in un cosi’ particolare momento economico nessuno si sarebbe aspettato.Risultato sicuramente dovuto anche alla coraggiosa decisione degli organizzatori di “separare” la

danza Accademica dalla street dance creando due singoli eventi che hanno dato professionalita’ e specificita’ ad entrambi.

Come tradizione nuclei centrali dell'evento che si svolgera' a Pinerolo dal 7 al 9 Dicembre 2012 saranno:

IL CONCORSO onorato in giuria dai grandi nomi della danza nazionale ed internazionale

LO STAGE tenuto da insegnanti di livello Internazionale.

OSPITI DELLA 18° EDIZIONE:
Mauro Astolfi, Direttore Artistico Spellbound Contemporary ballet
Ludmill Cakalli, Gia' vice Direttore dell'Opera di Tirana,Direttore Accademia Professionale MAS
Kristian Cellini, Ballerino e Coreografo Televisivo
Daniele Cipriani, Direttore Daniele Cipriani Entertainment
Vladimir Derevianko, Etoile Internazionale,Gia' Direttore Ballet Dresden e Maggio Musicale Fiorentino
Odette Hughes, Maitre de Ballet e Direttore Associato,Wayne Mc Gregor Random Dance Company
Johan Inger, Gia ballerino NDT e Direttore Artistico Culberg Ballet,Coreografo associato Netherlands Dance Theatre
Francesco Nappa, Gia' ballerino Netherlands Dance Theatre,Coreografo freelance Internazionale
Robert North, Direttore ,professore e ballerino,nelle piu' famose e importanti Compagnie del Mondo
Frederic Olivieri, Etoile Internazionale,Dir.Dipartimento Danza del Teatro alla Scala di Milano
Virgilio Pitzalis, Maestro e Coreografo
Alexandre Stepkine, Etoile Internazionale,Metre de Ballet Opera di Roma, Docente Nuova Scuola del Balletto di Roma
Elisabetta Terabust, Etoile Internazionale,Gia' Dir. Teatro dell'Opera,Teatro alla Scala,Teatro San Carlo
Francesco Ventriglia, Ballerino,Insegnante e Coreografo,Dir. del Corpo di ballo del Teatro Maggio Musicale Fiorentino
Jessica Wright ballerina Random Dance Company

Ma le novita’ non finiscono qua!SPECIAL GUEST di questa 18° edizione sara’ il maestro e coreografo internazionale MICHA VAN HOECKE direttore del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma
Il Maestro ricevera’ il
PREMIO ALLA CARRIERA –MAESTRO NELL’ARTE COREUTICA “Citta’ di Pinerolo”
Il Premio ,oggi prima edizione, e’ ideato dall’organizzazione in collaborazione con la Daniele Cipriani Entertainment e verra’ assegnato ogni anno a Maestri e Coreografi di fama internazionale distintisi nella loro carriera per la divulgazione e l’insegnamento della danza.
Presentazione della libro scritto sulla sua vita a cura della scittrice Carmela Piccione

Come tradizione PRESIDENTE ONORARIO dell’evento sara’ il Maestro Giulio Cantello, DIREZIONE ARTISTICA di Lara Terzuolo , organizzazione di Enrico Bia la consulenza web di Mattia Comba

Caratteristica particolare che rende ancora piu’ unico l’evento Pinerolese la sua esclusiva divulgazione e promozione web avvalendosi della piattaforma internet, WWW.WEEKENDINPALCOSCENICO.IT,con ,sede a Pinerolo, divenuta in pochi anni uno fra i piu’ potenti network della danza in Italia.Una scommessa nella scommessa .

PROGRAMMA del CONCORSO :

VENERDI’ 7 DICEMBRE 2012:
Solisti e Passi a Due Moderno/Contemporaneo.Scaletta al link
http://www.weekendinpalcoscenico.it/public/2412_pr1_3_ScalettaCompletaVenerdi.pdf

SABATO 8 DICEMBRE 2012:
Gruppi Moderno/Contemporaneo e Compagnie Emergenti.Scaletta al link
http://www.weekendinpalcoscenico.it/public/7593_pr1_4_ScalettaCompletaSabato.pdf

DOMENICA 9 DICEMBRE 2012
Solisti,Passi a Due e Gruppi Classico.Scaletta al link
http://www.weekendinpalcoscenico.it/public/6042_pr1_5_ScalettaCompletaDomenica.pdf

PROGRAMMA STAGE :
SABATO 8 e DOMENICA 9 DICEMBRE 2012 dalle 9 alle 19
http://www.weekendinpalcoscenico.it/public/2226_pr1_3_orari%20week%202012.pdf

OFFICIAL WEB SITE:
http://www.weekendinpalcoscenico.it/portale-danza/doc.asp?pr1_cod=2557

OFFICIAL FAN PAGE:
http://www.facebook.com/pages/WEEK-END-IN-PALCOSCENICOConcorso-e-Stage-Internazionali-di-Danza/155684477856052

SPONSOR:
WWW.WEEKENDINPALCOSCENICO.IT ItalianDanceCommunity
PERFORMANCESERVICE allestimenti a noleggio per la danza e lo spettacolo
MIKELART:gioielli che ballano
DANCE HOUSE negozio di danza
BODY SYSTEM il Centro
WEEKdanceSTUDIO scuola di danza a Pinerolo

INFO TELEPHONE :
Tel/Fax +39 0121 374011 Mobile +39 335 7778443

WEEK END IN PALCOSCENICO 2012
18 edizioni……….18 storie………..1 leggenda da vivere dal 7 al 9 Dicembre al Palazzetto dello Sport 
di Pinerolo

lunedì 3 dicembre 2012

Pattinare sul ghiaccio in provincia di Torino - impianti aperti e orari


Per gli appassionati di sport invernali, nell'elenco che segue, sono disponibili alcuni indirizzi utili, con orari e numeri di telefono degli impianti di pattinaggio sul ghiaccio a Torino e dintorni.

E' consigliabile telefonare prima di recarsi alle piste di pattinaggio in quanto gli orari potrebbero subire variazioni.

  • Palaghiaccio Massari
    Via Massari 116 - Torino
    Tel. 011 2206211 - cell. 348 7842009
    consulta le -> Tariffe
    Orari di apertura al pubblico:
    dal 23 ottobre 2012 al 3 maggio 2013
    Lunedì: CHIUSO
    dal Martedì al Giovedì: 14.30/16.30
    Venerdì: 14.30/16.30 - 21.30/23.30
    Sabato: 15.00/17.00 - 17.15/21.15 - 21.30/23.30
    Domenica: 10.00/12.00 - 15.00/17.00 - 17.15/21.15 - 21.30/23.30

  • Palavela
    via Ventimiglia 145 - Torino
    Tel. 011 6164963 (centralino dell'ente gestore)
    E-mail: info@parcolimpicotorino.it
    consulta le -> Tariffe
    Orari di apertura al pubblico:
    ottobre 2012 - aprile 2013
    Dal Lunedì al Venerdì: 21.00/23.30
    Sabato: 15.00/24.00
    Domenica: 10.00/20.00
    Apertura straordinaria 1 Novembre 2012: 15.00 - 23.30

  • Palaghiaccio Tazzoli
    Via San Remo 67 - Torino
    Tel. 011 4099916 - 011 4099921
    Tariffe
    Adulti: ingresso € 6 - ingresso + pattini € 10
    Ridotto: (under 16 e over 60): ingresso € 4 - ingresso + pattini € 8
    Orari di apertura al pubblico:
    ottobre 2012 - maggio 2013
    Venerdì: 21.00/23.00
    Sabato: 15.00/23.00
    Domenica: 10.00/13.00 - 15.00/19.30


  • Pista di pattinaggio Piazza Carlo Alberto
    Piazza Carlo Alberto - Torino
    L'apertura della pista, prevista per sabato 1 dicembre, è stata rinviata. Appena possibile verrà comunicata la nuova data di apertura e gli orari dell'impianto.

  • Pista di pattinaggio su ghiaccio Ice Town presso Le Gru
    Via Crea 10 - Grugliasco
    Tel. 011 7709657
    consulta le -> Tariffe
    Orari di apertura al pubblico:
    dal 24 novembre 2012 a gennaio 2013
    Lunedì di Novembre: 13.00/22.00
    Lunedì di Dicembre: 10.00/13.00 - 14.00/22.00
    Da martedì a sabato: 10.00/13.00 - 14.00/22.00
    Domeniche di apertura: 10.00/13.00 - 14.00/21.00

  • Palaghiaccio di Pinerolo
    Viale Grande Torino 1 - Pinerolo (To)
    Tel. 0121.378231
    E-mail: sportingclubpinerolo@libero.it
    Tariffe
    Ingresso € 5 - noleggio pattini € 5
    Orari di apertura al pubblico:
    luglio 2012 - aprile 2013
    Venerdì: 21.30-23.00
    Sabato: 15.00-18.00 e 21.00-23.00
    Domenica: 10.00-12.00 e 15.00-18.00

  • Palaghiaccio Torre Pellice
    Tel. 0121.932479
    E-mail: info@hcvalpellice.com
    consulta le -> Tariffe
    Orari di apertura al pubblico:
    settembre 2012 - marzo 2013
    Venerdì: dalle 21.00/23.30
    Sabato: 15.00/17.30 e (salvo partite di hockey) 21.00/23.30
    Domenica: 10.00/12.00 e 15.00/17.30
Per maggiori informazioni sul pattinaggio su ghiaccio a Torino consulta anche:

Contatore visite