in\form\azione giovani valpellice

giovedì 24 luglio 2014

Giovani laureati per i tirocini alla Commissione Europea - Nuovo ciclo in partenza a marzo 2015 verso le sedi di Bruxelles o Lussemburgo

Sono aperte dal 15 luglio 2014 le selezioni per partecipare al nuovo ciclo di tirocini organizzato dalla Commissione Europea.
I tirocini, della durata variabile da 3 a 5 mesi, si svolgeranno presso le sedi di Bruxelles o Lussemburgo, o presso organi esterni, nel periodo compreso tra marzo e luglio 2015.
Possono partecipare alle selezioni i giovani neolaureati provenienti dai paesi UE e dai paesi candidati, in possesso dei seguenti requisiti:
  • laurea di primo livello;
  • conoscenza approfondita di almeno due lingue comunitarie, di cui una dev’essere una lingua di lavoro della Commissione (Inglese, Francese e Tedesco);
  • non aver già usufruito di un tirocinio presso un organismo europeo.
Ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni. Per tutte le condizioni del tirocinio puoi consultare il regolamento allegato, e disponibile sul sito http://ec.europa.eu.
Per candidarti, visita la pagina dedicata ai tirocini sul sito http://ec.europa.eu. Il termine per presentare la propria candidatura è il 29 agosto 2014.
Allegati:
Regolamento tirocini Commissione Europea

info presa da http://www.gioventu.org/angWeb/2014/07/21/tirocini_commissione_europea_120000.xhtml

Contatore visite