in\form\azione giovani valpellice

martedì 19 novembre 2013

Enel cerca 1500 giovani diplomati e laureati in tutta Italia

Enel, azienda leader nel settore elettrico in Italia, a seguito dell’intesa raggiunta lo scorso maggio con le rappresentanze sindacali, ha deciso di aprire le proprie porte ai giovani con un’ondata di assunzioni; infatti assumerà almeno 1.500 giovanidiplomati e laureati.
I nuovi posti di lavoro sono destinati a giovani dai 18 ai 29 anni, principalmente diplomati tecnici, periti elettrotecnico, elettronico e meccanico, e saranno distribuiti in tutta Italia.
"Il gruppo Enel - commenta Fulvio Conti, Amministratore Delegato di Enel - è alla ricerca di giovani diplomati a cui possano essere affidati lavori tecnici all’interno della rete di distribuzione del gruppo e nei centri di relazioni con i clienti, e diplomati e laureati che possano contribuire anche al miglioramento di tutte le attività di servizio per le attività operative."
Le selezioni andranno avanti fino a dicembre e si svolgeranno principalmente nei vari capoluoghi di Regione.
Aggiornamento del 13 novembre 2013
Enel cerca giovani diplomati per attività operative sui propri impianti di produzione e distribuzione collocati regioni del Nord.
In Piemonte sono previsti inserimenti, con contratto di apprendistato professionalizzante, in impianti situati nella provincia di Cuneo.
Le figure professionali ricercate
Le figure professionali ricercatesono, nella maggior parte dei casi, figure tecnico-operative da inserire nella rete di distribuzione, con contratti di apprendistato; tuttavia ci sono possibilità di inserimento anche in altri ambiti aziendali.
Per ogni neoassunto è previsto un percorso formativo da apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale, responsabile del processo di inserimento lavorativo e professionale.
Il processo di selezione
Il processo di selezionesi svolge in diverse fasi:  a seconda della posizione, sono previsti test, prove di gruppo e colloqui individuali, finalizzati alla verifica degli aspetti attitudinali e delle conoscenze tecnico-professionali.
Titoli richiesti
Tra i titoli richiesti:
  • il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico,
  • un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014),
  • il possesso della patente di guida,
  • una residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.
Candidature
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum direttamente sul sito dell'Enel, all'interno dell'area Carriere. Per questo, chi fosse interessato e avesse già inserito in passato il proprio profilo, è invitato ad aggiornarlo.

Contatore visite